Si dice che il principe Filippo, quando si presentò da Giorgio VI per chiedere la mano di Elisabetta II fosse proprietario solo di una divisa, quella
Da allora e fino alla sua scomparsa avvenuta il 9 aprile all'età di 99 anni, le proprietà di Filippo, incredibile a dirsi, non si sono accresciute particolarmente: il principe di Edimburgo, infatti, è stato un ottimo gestore dei possedimenti della regina ma non si è mai arricchito personalmente. Poche quindi sono le cose che il principe potrebbe aver lasciato in eredità: la sua enorme biblioteca, la sua collezione d'arte (passione che condivideva con Carlo) e alcuni effetti personali tra cui un cocchio con due pony tanto amato dal principe. Ed è proprio questa parte di eredità ad essere già stata assegnata.
Lady Louise Windsor
© Max Mumby/Indigo
È stato infatti rivelato da una fonte che Lady Louise Windsor, figlia di Edoardo, avrebbe ereditato dal nonno il Filippo il calesse con i due pony che il nonno ha utilizzato negli ultimi 8 anni di vita per muoversi tra i suoi possedimenti.
Il principe Filippo
© Mark Cuthbert
Un dono quantomai azzeccato: la diciassettenne ha infatti dimostrato da sempre di condividere con Filippo l'amore per le corse a cavallo con cocchio tanto che la madre ha parlato della sua capacità di cavallerizza nelle gare ad Attacchi (come si definiscono in gergo) come di una "dote naturale".