Madonna e i suoi migliori outfit fitness anni '90: prendere esempio

Madonna e i suoi migliori outfit fitness anni '90: prendere esempio

So che avremmo voluto fare tutto l'anno High Intensity Interval Training all'aperto. Ma a volte il solo pensiero di fare un “burpees” in un parco pubblico basta per farci venire subito

la voglia di chiudere le tende e guardare per la terza volta due stagioni di Succession.

Ci siamo abituati a fare picnic distanziandoci, a portare a passeggio i cani da lockdown di altre persone e a prendere il sole negli spazi verdi urbani, ma come si fa se non ti ha mai sfiorato il desiderio di fare un allenamento total body al parco? (Ti capisco). Certo, c'è la soluzione indoor, con lo spostamento di tutti i mobili del soggiorno in modo da avere abbastanza spazio per un side-plank quotidiano e dei crunch (nel mio caso, pochi e deboli).

“Se ti sembra di aver bisogno di un check out completo, non sei la sola”, ha scritto una collega di Vogue all'inizio di questa settimana. “Ansia da ripresa? Ti senti stranamente apatica? La nutrizionista Amelia Freer condivide sei modi per sentirsi immediatamente rivitalizzate mentre andiamo verso la fine del lockdown”. Mi sentivo apatica, ma non era così insolito. Ho continuato a leggere, trovandolo chiaro in modo rassicurante. C'era la parte sul fatto di non sottovalutare il potere del sonno, cosa su cui siamo tutti d'accordo. Ho preso nota mentalmente di quale maschera per il viso ricca di nutrienti potrei spalmarmi per avere una “luminosità da centro benessere” poi sono arrivata alla parte riguardante l'esercizio fisico.

Ovviamente, la soluzione è tornare in palestra, giusto? Un attimo, però. Se mi leggi da un luogo in cui è permesso tornare nelle palestre indoor, è molto probabile che tu sappia che ora c'è da lottare per riuscire a iscriversi a una lezione, persino se da marzo 2020 hai messo il like a tutti i post su Instagram del tuo istruttore preferito.

E mentre sto qui seduta, curva sulla tastiera, a considerare l'idea di mettere un'altra sveglia all'alba per entrare nel portale di prenotazione della palestra nel momento stesso in cui è attivo, tutta la faccenda dell'allenamento in uno spazio pubblico che ho evitato per gli ultimi 12 mesi inizia a sembrarmi l'opzione meno stressante per fare un check up stagionale. Si può fare. Ci serve solo una musa dell'allenamento al parco, qualcuno che sia l'esempio dei benefici che si ottengono facendo attività all'aperto, pur conservando una parvenza di privacy. Qualcuno come Madonna.

In pochi riescono a superare la Madonna di fine anni '80 e inizio anni '90 per quel che riguarda cogliere i benefici per il benessere che vengono dall'attività fisica all'aperto. La superstar (accompagnata spesso dal personal trainer Robert Parr) abbandonava di frequente i tapis roulant degli hotel per le sponde della Senna o il piazzale di Buckingham Palace. Panoramico, ovviamente, ma anche chic.

L'uniforme da allenamento della Regina del Pop ha stabilito le regole su come inserire capi sportivi del passato in un outfit quotidiano sublimato, ricco di ispirazione per un look da fitness nel parco che vi accompagnerà dalla camminata veloce al pranzo di lavoro all'aperto. È anche esperta nel rendere l'attività all'aperto un po' più riservata. Ed ecco il fresco berretto da baseball Asics e l'ampia tuta da ginnastica in nylon; da notare che le sneakers hanno dei vivaci lacci fluorescenti che assicurano visibilità nel traffico. Si tratta di pratico abbigliamento sportivo, solo più curato.

Troviamo altrove suggerimenti di stile regali che sicuramente ci trovano d'accordo. Nelle giornate piovigginose, Madonna ha legato il cappuccio della giacca a vento Reebok sotto il mento per poi aggiungere un berretto degli LA Raiders, ottenendo un effetto grandioso senza sforzo. Molto prima che lo spinning diventasse un fenomeno alla moda, lei percorreva le piste ciclabili indossando pantaloncini da ciclista a motivi geometrici, un raffinato maglioncino blu scuro, occhiali Ray-Ban Wayfarer e fascia bianco candido (abbinata a calze da aerobica bianche). Poi c'è il mio preferito: il bucket hatpatchwork e la T-shirt da skateboard che ha indossato per le vie di LA, appena uscita dalla palestra di Jane Fonda (una rara lezione indoor, a quanto pare). 
È giunta l'ora di scaricare la app Nike Training Club, vero?

Related Articles