I migliori abiti per invitata almatrimonio li trovate in questa guida (completa dei nostri : qui i modelli visti in sfilata e perfetti per le cerimonie
Abito lungo e leggerissimo
Vestirsi di leggerezza per stupire: la gonna si apre in un'ampia vela passo dopo passo grazie alla seta impalpabile che qui è accentuata dall'asimmetrica dell'orlo. E se il matrimonio il agenda si celebra sulla spiaggia, optate per un paio di sandali di cuoio ultra flat.
Giambattista Valli
Abito rosa + cintura gioiello
Con il rosa non si sbaglia mai: una tonalità che ormai affianca il nero e il cammello, staguone dopo stagione, e che in estate offre il meglio con le sue dolci sfumature al fragola milk shake. Qui l'abito con maniche a sbuffo e scollatura a cuore, presenta un'arricciatura centrale, mentre l'orlo è rifinito con una piccola balza. A completare il look da cerimonia, i gioielli: un girocollo di cristalli bianchi e una cintura con due maxi perle che riprendono la fantasia a pois.
Alessandra Rich
Il tubino azzurro cielo
Tra tutte le proposte di abiti per invitata al matrimonio è sicuramente la proposta più classy, ma questa tonalità dona nuova freschezza al rubino con orlo al ginocchio. Il corpino è sagomato, ricreando le coppe del bra, mentre la scollatura netta cattura l'attenzione sulle spalle.
Roland Mouret
Abito stile “Bridgerton”
Sull'onda del successo della nota serie tv, uno dei modelli da considerare è quello “stile impero”, quindi tagliato sotto al seno e con piccole maniche a palloncino. Qui un modello in mikado color giallo pallido con eleganti rami fioriti neri a contrasto.
Erdem
Abito con cappa
Questo è uno degli abiti da invitata al matrimonio più chic che si può indossare: il tubino ¾ è sovrastato da una piccola cappa che cattura l'attenzione. Eleganza e semplicità s'incontrano in questo capo firmato Emilia Wickstead.
Emilia Wickstead
Abito a peplo
Se avete in programma un matrimonio formale in estate, puntate sui dettagli e la modellistica: il capo più adatto è ispirato ai pepli dell'Antica Grecia: scollature asimmetriche, forme fluide e maniche ampie che attendono solo di essere aperte con la gestualità.
Elie Saab
Brown is the new black
Se state cercando una tinta scura e, giustamente, non volete indossare il nero, vi consigliamo le sfumature del marrone, dal caffè al cioccolato, sarà perfetto per esaltare anche l'abbronzatura più delicata.
Christopher Esber