Michael Kors: i look della sfilata Primavera Estate 2021

Michael Kors: i look della sfilata Primavera Estate 2021

La natura urbana è il tema della collezioneMichael KorsPrimavera Estate 2021 che ha debuttato con una sfilata in un orto comunitario a New York, sulle

note della performance musicale di Samantha Diaz, vincitrice di American Idol 2020.

"Ho progettato questa stagione con più pensiero e più intento di qualsiasi cosa abbia mai fatto", ha detto Michael Kors.“Quest'anno siamo stati tutti costretti a rallentare e penso che molti di noi abbiano iniziato ad apprezzare le cose in modo nuovo: all'improvviso, un fiore che sboccia, un bel tramonto, una passeggiata lungo il fiume, queste cose ci hanno portato speranza. Volevo guardare la natura come simbolo di rinascita attraverso una lente urbana".

Il brand ha creato un'esperienza digitale a più livelli accessibile su MichaelKors-Collection.com. Oltre al video della sfilata con tutti i look della collezione Michael Kors Primavera Estate 2021, il sito ospita un film documentario in cui lo stilista che racconta l'ispirazione della stagione, e un video musicale incentrato sulla performance di Diaz del brano "You've Got a Friend".

Il video della sfilata, girato in un orto comunitario del New York Restoration Project nel quartiere di Highbridge nel Bronx, svelai look della nuova collezione su un cast di modelle che include Alek Wek, Julia Nobis, Saskia de Brauw, Hiandra Martinez, tutti nomi apparsi sulle 100 copertine di Vogue Italia di settembre 2020.

"Quest'orto è il posto perfetto per la collezione, che è incentrata sull'idea di natura in città e sul trovare l'equilibrio nelle nostre vite", dice Michael Kors. “Nella moda cerchiamo qualcosa che ci aiuti a sentirci meglio, allo stesso modo in cui quest'orto ci fa sentire meglio. Per questo era davvero il posto perfetto per la sfilata".

I look della collezione alternano capi sartoriali a pezzi morbidi e fluidi. Capispalla, giacche maschili, camicie lunghe, abiti chemisier, gonne a tubo e pantaloni eleganti esprimono l'aspetto più urbano e si mescolano con capi di maglieria con trecce e frange, pullover asimmetrici, abiti e gonne drappeggiate dal gusto più casual e disinvolto. La palette colori unisce ugualmente toni naturali e della terra, con accenti di verde prato, alle nuance cittadine dei grigi e dei blu, fino al nero.

Gli accessori della Primavera Estate 2021 sono caratterizzati da motivi a corda e di intreccio realizzati in materiali e colori differenti, proposti in morbide borse capienti o clutch rigide, sandali flat o con tacco alto.

Il documentario Up on the Roof, diretto da Haley Elizabeth Anderson, racconta agli spettatori l'ispirazione e il processo creativo di Michael Kors. Narrato dalle parole del designer, il film esplora lo spirito di New York City, la forza della sua gente e le infinite possibilità che la città offre. Include anche un'apparizione speciale di Bette Midler, che ha fondato il New York Restoration Project nel 1995 e da allora si è dedicata a rendere la città un posto più bello.

Contestualmente alla sfilata, Michael Kors ha fatto donazioni a supporto della comunità che ha ospitato lo show. Oltre al Renaissance Youth Centeral, Kors sosterrà l'iniziativa "Music on Wheels" del Renaissance Youth Center, per portare l'educazione musicale nelle scuole del Bronx che ne sono prive.

Related Articles