Michelle Obama: la gratitudine e una foto “naturalissima” per il suo compleanno

Michelle Obama: la gratitudine e una foto “naturalissima” per il suo compleanno

Un’immagine bianco e nero, senza trucco, con i ricci naturali (e qualche capello bianco). L'espressione non è propriamente felice ma i suoi pensieri sono di

profonda gratitudine. Così su Instagram Michelle Obama, domenica 17 gennaio, ha celebrato e condiviso con i suoi follower il suo 57esimo compleanno.

Nel corso di tutta la giornata, ha ricevuto auguri sinceri da tutto il mondo, dai famigliari e dagli amici e anche Jill Biden che proprio oggi diventerà la nuova First Lady degli Stati Uniti le ha inviato un ricordo attraverso una loro foto insieme.

Certamente non potevano mancare gli auguri del marito Barack con una sua foto del passato accompagnata da una dolce didascalia.

"Buon compleanno al mio amore, alla mia partner e alla mia migliore amica. Ogni momento con te è una benedizione. Ti voglio bene, Miche”.

Lei invece ha scritto

"Grazie a tutti per gli adorabili auguri di compleanno! So che lo scorso anno è stato difficile per tutti noi a così tanti livelli, quindi spero solo che vi stiate prendendo cura di voi stessi e che troviate gioia anche nei piccoli momenti della vita. Vi amo tutti. ?"

Non è un caso che Michelle faccia riferimento alle difficoltà dell’anno passato. Lei stessa, nel secondo episodio del suo podcast,  ha ammesso qualche tempo fa di aver avuto tempi difficili in cui ha dovuto fronteggiare addirittura una lieve depressione dovuta certamente alla pandemia ma anche alla situazione politica del Paese nelle mani di Donald Trump e al terribile omicidio di George Floyd a cui sono seguite tutte le proteste del Black Lives Matter.

Ecco perché allora “gioire dei piccoli momenti della vita” diventa la strada giusta per ripartire. E lei certamente questi momenti li avrà trovati nella sua famiglia. La routine Covid infatti ha costretto a casa lei e il marito che hanno però raccontato di aver trascorso felicemente il loro tempo con le figlie, Malia di 22 anni e Sasha di 19 anni

"Quest'anno ho provato un nuovo senso di gratitudine per tutti i piccoli momenti che davano per scontati", ha scritto la signora Obama. "E so che molti di voi stanno anche facendo del proprio meglio per creare nuovi ricordi, come andare in chiesa online o condividere la cena della domenica in chat video con i propri parenti"

Related Articles