Miley Cyrus è un'eroina anni 70 nella nuova campagna Gucci Beauty
Gardenia bianca e gelsomino grandiflorum, fiori di frangipani, mandarino e zucchero
© Instagram @mileycyrus
© Instagram @mileycyrus
Varcando in punta di piedi la soglia della maison fiorentina con un fashion film social da lei diretto per presentare la collezione Aria, Miley entra a pieno titolo in famiglia dal palco dello Stand By You Concert, andato in onda su Peacock Tv in occasione del Pride Month, con total-look composto da un top in pizzo nero e una gonna a matita in chantilly e paillettes multicolore con guanti coordinati.
Annunciata come testimonial beauty, Miley è ora il volto degli scatti Gucci Flora Fantasy, dove l'aroma di fiori appena raccolti del nuovo nato fra i profumi del brand si riflette in un guardaroba anni 70, eternamente romantico e diluito nei toni di viola e rosa. Portando il suo taglio mullet in una Neverland fanciullesca risonante di Malibu, fra una fauna batuffolo di barboncini, gattini e piccoli conigli, la cantante sfoggia due outfit dellacollezione Ouverture, mise gender-fluid trasposte (anche) in versione animata dallo studio grafico Akatsuki.
© Instagram @mileycyrus
© Instagram @mileycyrus
Per il primo look, pantaloni in Principe di Galles dalla tonalità cappuccino e calze giallo canarino che spuntano dalle caviglie si abbinano a una morbida blusa in jersey ametista, con collo alto e polsini bordati da un motivo Web in paillettes verde pino e color bubblegum. Fluido e dal taglio a sipario come le camicie di Mick Jagger, il top attinge al guardaroba degli idoli rock per vestire Miley come nuova icona musicale. Twin-set di pantaloni palazzo e maglia turtle per il cambio d'abito, dove un pizzo macramè rosa shocking inneggia alle jumpsuit psichedeliche di David Bowie e ai suoi stivali argentati, qui sostituiti da Mary Jane platform in pelle lamé.
© Gorunway
© Gorunway
Spuntando fra petali giganti come un bombo canterino, Miley affianca Anjelica Huston e Dakota Johnson nel bouquet delle figlie d'arte amate da Alessandro Michele, prezioso surplus in questo empireo di donna fantastiche che incarnano la complessità e lo spirito recalcitrante dell'estetica Gucci.
© Instagram @gucci