Moda 2021: gonne a tulipano per la primavera estate

Moda 2021: gonne a tulipano per la primavera estate

La moda delle gonne a tulipano rifiorisce per la primavera estate 2021. Come riconoscerle e consigli su come indossarle, copiando gli outfit street style

Eleganti, dotate di grazia e bellezza: le

gonnetulipano sono pronte per essere indossate con l'arrivo della calda stagione. La modellistica le rende uniche, perché richiama proprio la corolla del noto fiore: è composta da due teli che si sovrappongono ma, diversamente dal modello portafoglio, questa gonna presenta un taglio arrotondato. Ad ogni passo la skirt si schiude come un fiore, mostrando il tessuto sottostante e anche parte della gamba: è romantica, femminile ma non esplicitamente maliziosa. 

Nella moda primavera estate 2021 è stata proposta da Balmain e Lanvin: una versione esotica con due teli (possiamo immaginarli come petali) che, sovrapponendosi, creano eleganti drappeggi. I tessuti leggeri e rasati accarezzano i fianchi, per aprirsi in uno spacco centrale audace.

Lanvin

© Yanshan Zhang

Balmain

© Estrop

Da Christian Dior alla moda street style

La prima gonna a tulipano viene disegnata da Christian Dior per la collezione del 1953: qui il motivo a portafoglio è assente, ma le pieghe stringono il tessuto ad arte per creare delle sinuose pieghe che ricordano proprio il bocciolo olandese. 

Tornata di moda negli anni ‘80 con la creatività di Jean Paul Gaultier e avvistata in qualche look di sfilata nel 2006, la tulip skirt ora è stata indossata da alcune fashioniste: un’evoluzione della gonna a portafoglio, trend che ha segnato gli ultimi tre anni, simbolo della primaveradi una nuova femminilità urbana.

Scoprite qui i migliori outfit street style:

Related Articles