Moda Autunno 2020: Petra Collins x SSENSE

Moda Autunno 2020: Petra Collins x SSENSE

Petra Collinsdebutta nel mondo dell'abbigliamento con una capsule collection di moda per l'autunno 2020 in collaborazione con SSENSE. 12 pezzi ispirati alla lingerie e caratterizzati

da stampe in stile Manga.

La collezione rinominata I'm Sorrysegna il primo passo dell'artista e fotografa, musa di stilisti come Alessandro Michele, nel campo del ready-to-wear, un desidero scaturito dalla volontà di Collins di creare capi comodi da indossare, ma anche di grande impatto fotografico.

I'm Sorry

Sono una persona visiva, quindi l'abbigliamento è sempre stato importante per me. Adoro i ruoli che può interpretare e il modo in cui può creare o distruggere una scena (in una foto o in un'immagine in movimento)", ci ha detto Petra Collins. “Ero anche alla disperata ricerca di vestiti che avrei indossato o fotografato. Adoro considerare l'abbigliamento come un costume. Pensando a ciò che il tuo look porta al tuo personaggio nel tuo film, il film della tua vita."

La collezione moda per l'autunno 2020 è stata svelata sul secondo numero della rivista SSENSE. Collins ha fotografato se stessa e le amiche Kiko Mizuhara, Ama Elsesser e Severine Santos con alcuni pezzi della capsule collection.

I'm Sorry

I'm Sorryè la traduzione sartoriale della visione fotografica di Petra Collins. L'artista è considerata tra le principali esponenti del nuovo femminismo per aver catturato nelle sue opere gli aspetti più intimi e sinceri della femminilità. Allo stesso modo gli abiti in collaborazione con SSENSE sono pensati per giovani donne che vogliono esprimere liberamente la propria sessualità anche attraverso la moda.

La collezione autunno 2020 comprende intimo e pigiama coordinati, body, felpe oversize con cappuccio e mini abiti con scollo all'americana con grafiche ispirate ai manga, realizzate in esclusiva dall'artista anime MIGO.

I'm Sorry

"Fin dalle nostre prime conversazioni, Petra era chiara sulla visione che voleva trasmettere, e come artista visiva è stato facile per lei tradurre il suo mondo in capi di abbigliamento", ha commentato Brigitte Chartrand di SSENSE. “Siamo felici di aver aiutato Petra a dare vita alla sua prima collezione di moda. Attendiamo con impazienza la prossima che includerà calzature e gioielli".

Il primo drop di I'm Sorry di Petra Collins è in vendita in esclusiva online su SSENSE.com, il secondo drop è atteso entro la fine del 2020.

I'm Sorry

Related Articles