Moda e digitale: le nuove piattaforme fashion da non perdere

Moda e digitale: le nuove piattaforme fashion da non perdere

Il connubio tra moda e digitale diventa sempre più forte. Se siete alla ricerca di e-commerce speciali e progetti innovativi, ecco le ultime novità. Abbiamo

selezionato per voi le nuove piattaforme fashion da non perdere.

Vinted.it

Vinted (www.www.vinted.it)

Vinted, la più grande piattaforma online C2C europea dedicata alla moda second hand, arriva in Italia. Con una community in espansione di 34 milioni di utenti che condividono la stessa passione per stili unici e attenti al consumo responsabile, Vinted offre ora ai consumatori in Italia un’app facile e gratuita che facilita le interazioni tra i membri e l’opportunità di vendere e comprare vestiti e accessori che hanno amato e che non usano più, dando così loro una seconda vita. Da oggi sia per guadagnare qualche soldo extra facendo spazio nei propri armadi o adottare un approccio più responsabile al consumo fashion, i membri in Italia potranno registrarsi gratuitamente, iniziare a far spazio nei propri guardaroba, caricare facilmente gli articoli in modo da poterli vendere senza costi aggiuntivi. A loro verrà riconosciuto il 100% del prezzo del capo venduto. Gli acquirenti avranno la possibilità di scoprire l’app, impostare le loro preferenze per scoprire capi fashion e andare a caccia di vere e proprie chicche a prezzi competitivi. In linea con l’offerta di Vinted in tutta Europa, saranno disponibili anche un servizio di protezione acquisti, varie modalità di spedizione a prezzi vantaggiosi, assistenza clienti e un sistema che integra metodi di pagamento verificati e transazioni protette.

thepumpfactory.com

The Pump Factory (www.thepumpfactory.com)

The Pump Factory Milano è un progetto digitale dedicato alla calzature Made in Italy che ha al centro le iconiche décollété. “È un brand pensato dalle donne, per le donne”, spiegano le co-founder Ilaria Greco e Elena Massei. “Nasce da un problema quotidiano che ci ha riguardato personalmente: indossare calzature di qualità che potessero adattarsi al workwear senza dover rinunciare a stile, comfort, femminilità e soprattutto che fossero a un prezzo accessibile perché crediamo che l’alta qualità, oggi, possa essere per tutti. Come ci riusciamo? Privilegiamo il modello direct-to-consumer che promuove un concetto di lusso inclusivo e aspirazionale, che va dall’artigiano al consumatore. Le scarpe sono prodotte nella Shoes Valley italiana, nel cuore delle Marche”. Il progetto promuove attraverso la tecnologia digitale la tradizione del saper fare.

samplelover.it

Sample Lover (www.samplelover.it)

Si tratta della prima piattaforma italiana dedicata alle vendite di campionario. Sample Lover è alla ricerca di prototipi e rimanenze che i marchi producono per uso interno e che non sono quindi destinati ai negozi. Li seleziona e li rende disponibili agli amanti della moda e del design, che possono sceglierli e acquistarli online sul sito, ma anche offline attraverso gli eventi-vendita. "L'idea è nata grazie alla mia passione per lo shopping", racconta la founder di Sample Lover, Rossana Ammaturo. "Da quando mi sono trasferita a Milano, ho notato che il fenomeno delle svendite è un canale sempre più in crescita. Hai presente la gioia immensa di quando puoi accaparrarti quel pezzo del tuo brand preferito che sogni da una vita? Questo è lo scopo di Sample Lover: trasferire nel mondo digitale e in modo permanente quell'attimo. Un carrello virtuale dove poter fare acquisti saltando la coda".

shopthestory.it

Shop the Story (www.shopthestory.it)

Una bella novità per chi ama la moda del passato. Shop the Story è una piattaforma e-commerce dedicata alla moda vintage che celebra la storia dei capi. La founder, Alessia Algani, propone il suo guardaroba dei sogni selezionando i pezzi con estrema cura, datandoli e descrivendoli nei minimi particolari. “Nel mio armadio ideale ci sono stampe cult di Marni, capispalla concettuali di Margiela, abiti da sera di John Galliano, cappotti lunghissimi di Yohji Yamamoto, pezzi da collezione di Junya Watanabe, abiti da sogno di Dries Van Noten, gonne in tulle in stile manga di Comme des Garçons, pezzi iconici di Prada, capi d’archivio di Romeo Gigli”, racconta. “Mi piacerebbe che l’utente di Shop the Story si rivolgesse a noi sapendo di trovare solo cose davvero speciali”.

Related Articles