Moda primavera 2021: le T-shirt con i gatti di Miu Miu

Moda primavera 2021: le T-shirt con i gatti di Miu Miu

Moda 2021: le T-shirt con i gatti di Miu Miu sono perfette per i prossimi look di primavera

Miu Miu trasforma il glamour cinematografico in una

storia contemporanea con la capsule collection Famous Cats. Dedicata alle creature feline più celebri del piccolo e grande schermo, la nuova linea del brand è composta da cinque T-shirt di cotone bianco; capi esclusivi pronti a scrivere la sceneggiatura della primavera estate 2021, tra allure, cultura e divertimento.

La collezione rappresenta alla perfezione una Miu-girl consapevole e curiosa, libera di giocare con l’eleganza e affrontare con leggerezza le difficoltà del presente. Già nel 2018, il marchio italiano aveva realizzato una capsule con Elle Fanning intitolata Little Cats; oggi, in una rielaborazione naif, ironica e sensuale dell’immaginario cult, Miuccia Prada riporta sotto i riflettori le icone feline più affascinanti del mondo del cinema, dei cartoon e degli anime. Il ricordo “purr-fect” dei gatti più coraggiosi e affettuosi, ma anche distaccati e codardi e perfino cattivi, di sempre, prende vita nelle stampe e nelle grafiche delle T-shirt Miu Miu Famous Cats.

Ciascuno dei cinque diversi modelli è una dedica dallo spirito rebel-chic a una creatura iconica e poliedrica che, sulla parte anteriore di ogni item, viene immortalata nella stampa animata e nel testo che ne contestualizza l’importanza culturale. Direttamente dallo spazio, Jake, il gatto extra-terrestre della sci-fy comedy americana prodotta da Disney nel 1978, The Cat from Outer Space, compare su una delle magliette 100% cotton con etichetta sartoriale. Scenari intergalattici diventano realtà anche in un’altra delle versioni proposte: l’ispirazione per il secondo design della linea nasce dal film Alien, con Ellen Ripley e diretto da Ridley Scott nel 1979. Insieme al protagonista della pellicola di fantascienza, il gatto rosso Jonesy, cacciatore di topi residente sulla sfortunata USCSS Nostromo, è l’unico sopravvissuto della missione spaziale.

La terza T-shirt di Famous Cats fa le fusa come il gatto senza nome de Il Padrino di FrancisFord Coppola. Il frame stampato sulla parte anteriore della maglietta bianca ripercorre la storia del randagio scoperto mentre vagava nei pressi del celebre set, finito a interpretare una parte fondamentale sulle ginocchia di Marlon Brando e nella storia del cinema. La narrazione per immagini di Miu Miu prosegue con un’ideografica ispirata alla serie manga di Sailor Moon, avvincente cult giapponese degli anni Novanta: la stampa sul quarto capo della capsule riprende i tre gatti, Luna, Artemis e Diana, seduti sulle spalle di Chibiusa, una delle eroine protagoniste della serie trendsetter.

L’ultima protagonista della collezione dedicata ai felini delle migliori produzioni cinematografiche farà perdere la testa a tutto il Miu Miu Club. La stampa della quinta T-shirt animata è Toodles Galore, Penelope nell’adattamento italiano del cartone Tom&Jerry, creato nel 1940 da William Hanna e Joseph Barbera. Nel pluripremiato cortometraggio d’animazione, la gatta dalle ciglia lunghissime scelta dal marchio di Miuccia Prada è raffinata e sensuale, elegante e affascinante, a tal punto da far innamorare il co-protagonista Tom.

Miu Miu Famous Cats è ora disponibile sul sito ufficiale del brand.

Related Articles