Moda Primavera Estate 2021: il vestito a righe torna di tendenza

Moda Primavera Estate 2021: il vestito a righe torna di tendenza

Dalla moda Primavera Estate 2021 ecco tutte le tendenze del vestito a righe

L'abito a righe fa subito ‘Summer look’, e, in quanto must-have di stagione, non poteva dunque mancare nelle

collezioni moda Primavera Estate 2021. Gli stilisti lo propongono in tantissimi stili e versioni. Vediamole da vicino e scopriamo tutti i modelli da non perdere e come indossarli. Tra i trend imperdibili, le righe multicolor e quelle marinière, lanciate da Coco Chanel negli Anni 20 e rese celebri da icone di stile come Brigitte Bardot, Grace Kelly e Audrey Hepburn.

Il vestito a righe che celebra il passato

Per chi ama l'eleganza del passato, le proposte di Dior si ispirano alle silhouette dell'età vittoriana. Si gioca con i colori, con righe multicolor alternate a prezioso pizzo. Da abbinare a ballerine bon ton e sandali flat.

Il vestito a righe per fashioniste

C'è anche una versione glamour del vestito a righe. Versace lo propone con bra a contrasto e spacchi vertiginosi. Una creazione da abbinare rigorosamente a tacchi altissimi. L'alternativa girlish è il mini abito off-the-shoulder di Philosophy di Lorenzo Serafini da sfoggiare con tank top e calosce.

Il vestito a righe in stile caftano

Leggero, lungo e svolazzante. Un capo perfetto da sfoggiare sia al mare che in città. Michael Kors Collection lo propone in versione chemisier in un raffinato tessuto in seta crêpe de chine, mentre Chloé gioca con piccoli dettagli a contrasto. Sandali e slipper in materiali naturali restano l'abbinamento più appropriato per questi modelli.

Il vestito a righe marinière

Sono queste le righe più iconiche della storia della moda. E MICHAEL Michael Kors le declina su degli abiti stretch cortissimi, sia in blu che in rosso. Da indossare con comodissime sneakers e capispalla casual.

Guardate la gallery dedicata al vestito a righe della moda Primavera Estate 2021.

Related Articles