Moda sostenibile: Rombaut apre il suo primo store

Moda sostenibile: Rombaut apre il suo primo store

Mats Rombaut è uno dei molti designer supportati da Vogue Talents sin dall’esordio. Presente nella selezione Vogue Talents dei designer più interessanti (con un focus

sulla moda sostenibile) dalla nascita del brand, Rombaut ha favorito la crescita del proprio brand proprio grazie all’avanguardia del design e della scelta dei materiali, dal 2013 al cento per cento vegani. La caparbietà del designer ha fatto sì che il 30 gennaio scorso venisse inaugurata la prima boutiqueRombaut a Parigi in una location d’eccezione: rue de la Corderie, nell’Haut Marais, luogo d’arte e polo culturale della capitale francese.

© Luis Cardao

“Rombaut ha una buona presenza digitale, ma [aprire una boutique] è stato come un passo avanti necessario, uno spazio in cui i nostri followers potessero sperimentare l’universo Rombaut – uno spazio fisico e reale ma allo stesso tempo migliorato digitalmente. Uno spazio in cui potessimo lavorare mentre vengono esposte opere d’arte o indire eventi” afferma il designer. Lo spazio, costruito in un contrasto di materiali come l’alluminio impiegato per i muri e il cemento per i pavimenti, offre una visione futuristica che si lega perfettamente con quella del prodotto. “Il design dello store si avvicina a quello di una navicella spaziale – parte della nostra missione per un altro mondo, un mondo migliore.”

Nello spazio sono già preseti le prime opere d’arte di Julie Villard e Simon Brossard, fra sculture organiche e opere umanizzate. Uno degli obiettivi dello store è anche l’esposizione di giovani artisti che cambieranno ogni sei mesi con l’arrivo delle nuove collezioni.

© Luis Cardao

© Luis Cardao

© Luis Cardao

Related Articles