La moda vintage dell'estate 2021 che farà sicuramente discutere è quella dei vestiti, completi, costumi interi o bikini di… spugna!
Ancora una volta le tendenze guardano
© Ron Burton
Lo abbiamo già visto in passerella, quando Miu Miu ha presentato per la primavera estate 2021 giacche e completi di spugna color teal o rosa fenicottero, al posto del denim o della tela canvas.
Miu Miu
Miu Miu
Ecco che la spugna torna a non essere più materia esclusiva per teli da bagno, da spiaggia o accappatoi, ma veste con la sua morbida skin che ha anche la prerogativa di asciugare il corpo. Infatti scegliere un coordinato di questo tessuto per andare in spiaggia vi permetterà di non bagnare i vestiti dopo l'ultimo bagno in mare.
Non mancano infatti le proposte di mini dress e tute con pantaloncini corti, perfette per andare in spiaggia: La Veste ha infatti proposto diversi pezzi declinati nei colori pastello o nelle sfumature più accese e vitaminiche, con tanto di turbanti (pensati come vezzo femminile ma ideali anche per asciugare i capelli!).
Terry, il brand luxury di beachwear, s'ispira a un look degli anni '90 e propone jumpsuit e coordinati di spugna - che si può acquistare anche spezzato -, composti da shorts più camicia.
1993
© Fairfax Media Archives
Terry
Terry
La moda vintage della spugna arriva anche tra le proposte con budget low cost: Oysho ha infatti dedicato una capsule collection swimwear:bikini ( bandeau con slip brasiliana, a vita alta o in versione hot pants) e costumi interi tagliati in spugna di cotone, con l'obiettivo di aggiunge texture ai capi essenziali dell'estate. I pezzi sono state declinati in tinta unica, azzurro e giallo, o a righe.
Oysho
Oysho