Moët & Chandon x Ambush: la nuova bottiglia in edizione limitata

Moët & Chandon x Ambush: la nuova bottiglia in edizione limitata

È un onore, per me, essere stata scelta da Moët & Chandon come artista, chiamata a disegnare la prima limited edition di Moët Impérial”, con

queste parole la designer Yoon Ahn ha manifestato il suo pieno entusiasmo nell'inedita collaborazione tra AMBUSH, di cui è Direttrice Creativa, e la nota etichetta di champagne - “un'appassionante sfida che ho vissuto come un’opportunità per portare la mia estetica a Epernay”. Questa collaborazione risulta essere particolarmente significativa in quanto si tratta della prima volta in 152 anni di storia che la bottiglia di Moët Impérial, lo champagne iconico della Maison nato nel 1869, viene ridisegnata da una creativa.

Moët & Chandon x AMBUSH

Vulcanica e con un curriculum vitae ricco di collaborazioni, Yoon Ahn ha colto l'opportunità per sperimentare e lavorare in un nuovo ambito, quello dello champagne, che al momento le era sconosciuto. Questa è stata anche l'occasione per scoprire la lunghissima tradizione di Moët & Chandon, diluita in ogni coppa color giallo paglierino dal fine e persistente perlage

Mantenendo intatto il design della bottiglia, la co-fondatrice di AMBUSH si è concentrata sui dettagli: si è spinta verso un minimalismo audace, proponendo così una versione monocromatica. Sul vetro verde scuro spicca il bianco totale dell'etichetta in rilievo, mentre il collo dorato qui è stato dipinto di nero.

Moët & Chandon x AMBUSH

A suggellare questa limited edition, la scelta di sostenere la biodiversità: parte dei proventi della vendita di Moët & Chandon x AMBUSH saranno devoluti al World Land Trust, un’organizzazione no profit internazionale che protegge gli habitat naturali in pericolo. La missione del World Land Trust è sostenere i partner locali coinvolti nei progetti di conservazione ambientale, come la Fundación Jocotoco in Ecuador, nei loro sforzi di fermare la distruzione degli ecosistemi e proteggere gli habitat dove sopravvivono ancora specie rare e in pericolo d’estinzione.

Siamo entusiasti di questa partnership con Yoon perché porta una freschezza dirompente alla tradizione secolare di Moët & Chandon e si allinea al nostro impegno di preservare la natura e assicurare un futuro roseo alle generazioni future”, commenta Benoît Gouez, Chef de Cave di Moët & Chandon.

L’edizione limitata di Moët & Chandon x AMBUSH è disponibile presso i department store di Rinascente e sull’e-commerce di Rinascente e Tannico.

Related Articles