"Planet Dresses - The NABA Campus Fashion View 2021” è il nome della performance che il 29 giugno ha invaso il cortile della NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.
L’evento ha ospitato trenta collezioni realizzate dagli studenti dell’ultimo anno del Triennio in Fashion Design, trenta collezioni con un solo obiettivo: sensibilizzare lo spettatore su una tematica attuale, una tematica che da più di un anno dall’inizio della pandemia ha iniziato a pesare in modo costante nella vita di tutti noi. Planet Dresses, titolo suggerito da Nicoletta Morozzi, direttore dipartimento Moda di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, vuole mettere in evidenza i bisogni e le necessità del pianeta che è ormai colpito sotto tanti, troppi punti di vista. I giovani designer sono riusciti a realizzare le loro collezioni finali, promuovendo due valori necessari: eticità e responsabilità.
La presentazione finale è stata supportata dalla designer Colomba Leddi mentre Paolo Bazzani e Michele Corradini si sono occupati della direzione artistica e della regia; Paola Maugeri ha condotto lo spettatore nel corso dell’evento; il sound design di Emre Baloglu.
Ecco i nomi degli studenti che hanno partecipato alla performance con le loro collezioni: Ludovica Arrighetti, Giulia Azzurro, Camilla Bertoni, Laura Bigogno, Andrea Boccadoro, Nicola Bortoletto, Chiara Bozzoli, Andrea Capobianco, Lucia Carmagnola, Armand Filip Ciausoiu, Alexandrina Condraciuc, Naike Crestani, Nicola Cudazzo, Ivan D’Onofrio, Camilla Devecchi, Kate Lyra Dimaculangan, Bernadette Gouba, Xiao Lin, Federica Luciani, Giorgia Menegotto, Martina Neroni, Hoang Phan Dang, Francesca Quagliano, Matilde Rech, Marco Santini, Giorgio Silvestri, Maria Plamenova Stoyanova, Oliver Stromsater, Ilaria Supino, Gabriele Tasin.