Netflix: 8 film e serie TV da non perdere nell'autunno 2020

Netflix: 8 film e serie TV da non perdere nell'autunno 2020

Cercate altre prove del fatto che siamo nell’era d’oro dello streaming? Date un’occhiata alla programmazione piena di stelle di Netflix da qui a fine 2020,

che spazia da un mystery con Millie Bobby Brown e un dramma in costume ambientato a Parigi con Lily Collins a un thriller psicologico con un cast all-star che include Tom Holland, Robert Pattinson, Mia Wasikowska e Riley Keough. Qui, elenchiamo i cinque nuovi film e serie TV da non perdere che vi accompagneranno verso l’autunno.

1.I’m Thinking of Ending Things(dal 4 Settembre)

I'm Thinking of Ending Things

© Courtesy Netflix

Charlie Kaufman, il leggendario sceneggiatore di Se mi lasci ti cancello (2004) nonché regista di Synecdoche, New York (2008), torna con questo horror psicologico su una donna (Jessie Buckley) che ha delle perplessità sul suo fidanzato (Jesse Plemons) ma acconsente ad accompagnarlo a fare visita ai genitori (Toni Collette e David Thewlis). Un’imprevista deviazione scatena una surreale catena di eventi che mette a nudo le loro ansie, inevitabilmente seguita da un caos Kaufmanesco.

2.Away(dal 4 settembre)

Ray Panthaki e Hilary Swank in Away

© Courtesy Netflix

Da Space Force di Netflix a For All Mankind di Apple TV+, negli ultimi mesi ci siamo fatti una scorpacciata di serie drammatiche di fantascienza. Away, in dieci episodi di Andrew Hinderaker, tuttavia, ha un decisivo vantaggio rispetto alle concorrenti: la due volte premio Oscar Hilary Swank, che interpreta Emma Green, un’astronauta con il compito di dirigere una rischiosa missione su Marte. Destreggiandosi tra le tensioni tra i membri dell’equipaggio e i problemi personali a casa, deve dimostrare il proprio valore contro ogni probabilità di riuscita.

3.Le strade del male(dal 16 settembre)

The Devil All The Time

© Courtesy Netflix

Il nutrito cast del thriller gotico di Antonio Campos sembra un po’ un annuario di giovani stelle hollywoodiane. Robert Pattinson, Tom Holland, Eliza Scanlen, Mia Wasikowska, Bill Skarsgård, Riley Keough e Haley Bennet interpretano una varietà di personaggi problematici che vivono in Ohio e in West Virginia nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale. C’è un veterano ancora tormentato dagli orrori visti nel Pacifico, una subdola coppia di serial Killer e un predicatore che maneggia ragni – tutto contorto, assurdo e infinitamente avvincente.

4.Enola Holmes(dal 23 settembre)

Henry Cavill, Millie Bobby Brown and Sam Claflin star in Enola Holmes.

© Courtesy Netflix

Millie Bobby Brown assume il ruolo della detective adolescente del titolo – e sorella di Mycroft (Sam Clafin) e Sherlock Holmes (Henry Cavill) – nello spigliato adattamento di Harry Bradbeer dell’amata serie mistery di Nancy Springer. Dopo la scomparsa dell’eccentrica madre (Helena Bonham Carter), Enola lascia la scuola per andare a cercarla e diventa un’abile detective. Aspettatevi costumi originali e un punto di vista nuovo e femminista su un genere a volte privo di brio.

5. Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria (23 ottobre)

Raccontato in anteprima al Festival di Giffoni dal suo regista, il Premio Oscar Glen Keane, che per 40 anni ha servito devotamente l’impero di Topolino per poi passare dalla Walt Disney a Netflix con un colpo di coda da vero maestro. Il lungometraggio promette atmosfere incantate, sogni impossibili e un’eroina tenace, insomma la formula vincente di alcuni dei suoi personaggi più amati, da Belle a Jasmine fino ad arrivare ad Ariel, la Sirenetta. Stavolta la protagonista è Fei Fei, una ragazza cinese che progetta un razzo capace di portarla sulla Luna. No, non ha velleità da astronauta, vuole solo incontrare la dea delle leggende del suo popolo, che pare viva lì tutta sola dopo aver perso il suo amore. Quest’avventura – stando alle prime immagini – non è solo per i più piccoli, anzi riuscirà (come Klaus) ad appassionare anche gli adulti che non si vergognano di mostrare il proprio lato bambino.

6. The Crown 4 (15 novembre)

The Crown

© Sophie Mutevelian / Netflix

La stagione 4 di The Crown è l’ultima con il secondo cast d’attori capitanati dal Premio Oscar Olivia Colman perché dalla prossima dovrà cedere lo scettro e la corona della Regina Elisabetta II a Imelda Staunton (già “odiatissima” nei panni della professoressa Umbridge nella saga di Harry Potter). Prima che il passaggio di consegne avvenga, però, la serie si concentra su uno degli avvenimenti più seguiti del passato prossimo della monarchia. Si tratta infatti dell’arrivo a corte di Lady Diana Spencer, la principessa del popolo che ha sposato l’erede al trono britannico dopo pochissimi appuntamenti, per poi ritrovarsi ingabbiata in protocolli reali e doveri di palazzo.

7.Emily in Paris(data da definire)

Emily in Paris

© Courtesy Netflix

Questa irresistibile commedia romantica del creatore di Sex and the City Darren Star sembra destinata a essere la serie più rassicurante in TV in autunno. I dieci episodi che la compongono vedono al centro della scena Lily Collins, un’ambiziosa americana che si trasferisce nella capitale francese per lavorare in una prestigiosa azienda di marketing. Tra aggiornare la strategia social dell’azienda e aiutare i colleghi, trova anche il tempo per divertirsi, spesso vestita con completi straordinari per gentile concessione dell’iconica costumista Patricia Field.

8. L’alienista 2 (prossimamente)

The Alienist Specials Gallery; Budapest, Hungary

© James Minchin III

Dakota Fanning ha già conquistato il pubblico con questo period drama dalle tinte thriller e dalle sfumature quasi sovrannaturali. Dà vita a Sara Howard, una donna ambiziosa in un mondo di uomini e in un’epoca poco avvezza alla parità (come se oggi la situazione fosse egualitaria). Assieme a Daniel Bruhl e Luke Evans forma un trio di menti acute e fuori dall’ordinario ma nel nuovo capitolo fa un passo avanti e apre una sua agenzia investigativa privata. Intanto l’alienista Laszlo (Bruhl) continua ad aver bisogno del suo aiuto, mentre John (Evans) ha fatto un salto di carriera fino a diventare un giornalista del New York Times, quindi ancora più intrigato da delitti e menti criminali. Basato sul secondo romanzo di Caleb Carr, prevede una nuova nemesi e un altro complesso caso da risolvere, il rapimento di una bambina.

Related Articles