La prima collaborazione tra Virgil Abloh e Pioneer DJ data 2019: i set prodotti in pezzo unico di CDJ-2000 skeleton rivisitati e decostruiti secondo i dettami
Pioneer DJ c/o Off-White
Il dialogo creativo tra Virgil e il brand nipponico non si è evidentemente concluso con quella unica occasione: partendo dall’idea di “Sound Engineering”, Pioneer DJ e Off-White hanno dato vita al DDJ-1000-OW - modello in edizione limitatissima ma in vendita al pubblico - grazie a un intenso processo artistico. Il controller eredita la disposizione dei comandi del CDJ-2000NXS2 e la configurazione del DJM-900NXS2, ma i colori asimmetrici arancio fluorescente e bianco opaco e le scritte sul pannello, donano un look unico a questo nuovo prodotto così speciale.
Pioneer DJ c/o Off-White
Il connubio tra Off-White e Pioneer DJ non si limita però solo alla tecnologia: la collaborazione include infatti una selezione di T-shirt, felpe e un coach jacket, oltre a due marsupi e due cappellini logati “Sound Engineering”. Grafiche serigrafate e inchiostro verde fluo: il design degli outfit trae diretta ispirazione dai file tecnici che descrivono la struttura interna del DJ controller.
Pioneer DJ c/o Off-White
“Come per la struttura dei CDJ e DJM che ho progettato con Pioneer DJ, ho voluto cogliere l'occasione di unire tecnologia e interazione umana”, ha raccontato Virgil Abloh. “E questa volta abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti grazie a 'sound engineering' combinando un mezzo che interessa tanti di noi con l'elemento fashion. La musica e la moda, secondo me, sono forze intense che hanno il potere unico di unire le persone e permettono al tempo stesso di esprimersi”.
Pioneer DJ c/o Off-White
I controller per DJ saranno in vendita nel mese di luglio su Selfridge, mentre la collezione in edizione limitata Pioneer DJ c/o Off-White sarà disponibile su Off---White.com, Farfetch.com e in negozi selezionati Off-White in tutto il mondo.
Pioneer DJ c/o Off-White
Pioneer DJ c/o Off-White