È l’arma segreta per avere una pelle morbida effetto seta: l'olio corpo brillante non solo nutre a fondo l’epidermide ma la rende anche luminosa e scintillante.
Nulla, infatti, è più efficace di un olio corpo brillante per combattere la pelle secca. Basta avere l’accortezza di stenderlo dopo il bagno o la doccia, quando l'epidermide è ancora umida, per massimizzarne l’assorbimento ed assicurarsi che i suoi ingredienti siano in grado di penetrare in profondità. Alla fine di una giornata in spiaggia, per esempio, regalerà una full immersion di idratazione, perfetta per dare sollievo e restituire elasticità dopo le ore trascorse al sole. Se la pelle è molto arida, il trucco per evitare che torni a “tirare” a distanza di qualche ora dalla stesura di creme e lozioni è proprio quella di usare un olio cometopper, una sorta di sigillo in grado di potenziare l’effetto dei prodotti applicati in precedenza.
Grazie a formule di ultima generazione, gli oli brillanti per il corpo non hanno più quel finish leggermente appiccicoso che non tutti apprezzano. I dry oil, infatti, hanno texture leggere e impalpabili che permettono al prodotto di essere utilizzato anche su viso e capelli. Chi è alla ricerca, invece, di un effetto riparatore più strong, può puntare su ingredienti come mandorla dolce e argan, noti per le loro proprietà vellutanti.
Gli oli per il corpo arricchiti da particelle brillanti e perlescenti sono perfetti per sublimare l’abbronzatura e regalare uno scintillio dorato ideale per dare risalto alla pelle ambrata. Per chi, invece, preferisce un effettoglossy privo di glitter e pagliuzze gold, basterà applicare in modo strategico una quantità extra di prodotto nei punti che si desidera mettere in risalto (inclusi gli zigomi, per un highlight molto naturale).
Aui sotto, i migliori oli brillanti per il corpo perfetti per l’estate.
Soleil Plaisir di Darphin
Soleil Plaisir di Darphin è un olio sublimatore perlescente non unto che migliora l’elasticità della pelle regalandole radiosità.
Olio Divino di Caudalie
Olio Divino di Caudalie è un olio secco dalla formula nutriente e illuminante con il 96% di ingredienti di origine naturale arricchito da una fragranza floreale e solare con note di pepe rosa, cedro e vaniglia.
Huile Prodigieuse Or di Nuxe
Huile Prodigieuse Or di Nuxe è un olio multiuso che racchiude sette estratti vegetali (argan, tsubaki, macadamia, camelia, borragine, nocciola e mandorla dolce) e particelle illuminanti che regalano un immediato effetto glow.
Olio Intelligente Multifunzionale Spray di Korff
Olio Intelligente Multifunzionale Spray di Korff ha una texture leggera arricchita da oli vegetali (rosa mosqueta, carota, argan, jojoba, oliva, crusca di riso e plukenetia), burro di Karitè e vitamine E ed F dall’effetto emolliente ed intensamente nutriente.
Noni Glow Body Oil di Kora Organics
Noni Glow Body Oil di Kora Organics contiene olio di noni, girasole e rosa Mosqueta ricchi di antiossidanti, acidi grassi e vitamine dalle proprietà intensamente idratanti.
Body Strategist Oil di Comfort Zone
Body Strategist Oil di Comfort Zone è un olio elasticizzante arricchito da un blend di oli naturali in grado di trattare smagliature e perdita di tono della pelle.
Bae Oil di Honie
Bae Oil di Honie è un olio secco vegano con estratto di aloe vera lenitivo e riparatore, olio di argan che stimola la formazione di collagene e olio di girasole e avena nutrienti
© Stefano Moi
Shimmer Body Oil di Anastasia Beverly Hills
Shimmer Body Oil di Anastasia Beverly Hills ha una formula delicata che profuma la pelle con note golose di cocco e vaniglia regalando tempo stesso una delicata sfumatura dorata.
Ohily di Espressoh
Ohily di Espressoh è un olio secco struccante a base di olio di mandorla, ibisco, soia e germe di grano che può essere utilizzato anche per idratare la pelle del corpo.
Fairy Godmother di Sunday Riley
Fairy Godmother di Sunday Riley è un olio iridescente arricchito da vitamina C, coenzima Q10, ed estratto di gardenia nutrienti e antiossidanti.
Major Glow Body oil di Patrick Ta
Major Glow Body oil di Patrick Ta regala un delicato effetto perlescente e nutre l’epidermide grazie ad estratti botanici e vitamina C antiossidante.
So Far so Smooth di Superfluid
So Far so Smooth di Superfluid ha una formula ultralight arricchita da olio di semi di canapa, jojoba, mandorla e mirtillo che aiutano a mantenere la pelle morbida e idratata.
Rio Sunset Glow Oil di Sol de Janeiro
Rio Sunset Glow Oil di Sol de Janeiro rende la pelle luminosa e scintillante grazie alle microparticelle dorate e al mix di olio di cocco, acai e cupuacu.
Pool Time Glowing Baby Oil di Summer Fridays
Pool Time Glowing Baby Oil di Summer Fridays regala alla pelle una delicata sfumatura dorata e la nutre grazie al mix di olio jojoba, macadamia e albicocca ideale alla fine di una giornata passata al sole.
253 Elemental Body Oil di L:A Bruket
253 Elemental Body Oil di L:A Bruket si assorbe rapidamente e combina estratti di alghe ad un blend di nutrienti che lasciano la pelle setosa e nutrita.
The Ritual of Karma di Rituals
The Ritual of Karma di Rituals è un olio brillante per il corpo arricchito da loto bianco dolce e tè bianco.