Oroscopo dicembre 2020: tutti i motivi per essere ottimisti

Oroscopo dicembre 2020: tutti i motivi per essere ottimisti

Oroscopo dell'ottimismo

Si dice che il pensiero positivo possa vedere l’invisibile, sentire l’intangibile e realizzare l’impossibile. Essere ottimisti non significa essere nostalgici del futuro, significa

decidere di vedere solo il buono, di raccogliere solo il sorriso o la pacca sulla spalla che stelle e pianeti ci riserveranno nell’anno che verrà. Ottimismo: merce rara ma indispensabile per uscire da un 2020 che ci ha messi alla prova. Cerchiamo di scoprirlo tra le pieghe del cielo, nelle promesse degli astri che saranno, a partire da questo ultimo mese dell'anno e per quelli a venire.

Ariete

Ariete - Lady Gaga e Ewan McGregor

© Getty Images, Splash News

Ariete Non sarà poi così difficile trovare spunti e ragioni per essere felici di varcare la soglia del nuovo anno. Pensiamo subito a Giove e a Saturno che smettono di “essere contro”, di pesare come macigni su un presente che ha bisogno di respirare, di fare cose nuove. Lo spunto motivazionale per l’Ariete saranno i risultati, la possibilità cioè di ottenere qualcosa in cambio dell’impegno che avete dimostrato negli ultimi tempi. Ritroverete un rapporto facile e normale con la professione, con un destino di cui smettete di avere paura. L’energia fluisce, Marte vi concede finalmente un po’ di calme e voi funzionate. Meglio così.

Toro

Toro - Gigi Hadid e Robert Pattinson

© Getty Images, Splash News

Toro Qualcuno aveva ironicamente notato come Toro faccia rima con lavoro, e non è un caso. Il 2021 vedrà infatti la presenza di Saturno e di Giove (intermittente) nella vostra decima casa, proprio quella dedicata alle azioni, alle professioni, e questo sarà il vero must del nuovo anno. Si tratterà certamente di un tempo ricco di impegni, di grande concentrazione, ma lo spunto motivazionale per il Toro sarà la possibilità, grazie a Giove, di ottenere fin da subito riscontri e gratificazioni. Sorridete sapendo che agli oneri seguiranno velocemente gli onori, questo perché Giove – da metà maggio fino alla stagione delle vacanze - farà di tutto per premiarvi, per farvi capire che non vi state sbagliando.

Scoprite anche in che modo la Luna influenza i segni zodiacali

Gemelli

Gemelli - Lily Rose Depp e Kanye West

© Splash News e Getty Images

Gemelli Anche nel vostro caso, le ragioni per essere soddisfatti sono lì, sono evidenti, e non c’è alcun bisogno di andare a ricercarle troppo in profondità. I trigoni magici di Giove e di Saturno saranno infatti la migliore promessa di fortuna, i fenomeni sui quali baserete gli entusiasmi dei prossimi mesi. Ma il vero spunto motivazionale per i Gemelli sarà la possibilità di vivere ogni cosa in modo leggero, divertente, senza mai soffrire di situazioni troppo ferme o gravose. E, se questo ancora non vi bastasse, allora osservate Mercurio, il pianeta che abiterà nel vostro segno da maggio ai primi giorni di luglio, aggiungendo ulteriore intelligenza e bellezza al tutto.

Cancro

Cancro - Margot Robbie e Benedict Cumberbatch

© Splash News

Cancro Si migliora anche quando magari non si cresce. Ma quando si eliminano proprio quei pesi, quegli ostacoli o divieti che, appena prima, vi avevano impedito di vivere, di diventare. Giove e Saturno smettono di essere “contro”, la piantano insomma di dire di no a ogni reazione, a ogni proposta, a ogni tentativo di cambiare. Così che lo spunto motivazionale per il Cancro sarà la sensazione di libertà, di tornare a essere i veri protagonisti del presente. Con un pizzico di fortuna primaverile (da metà maggio a fine luglio) che Giove – bontà sua – concederà soprattutto ai nati di giugno. Marte, intanto, vi aiuterà a iniziare con una certa calma il 2021.

Leone

Leone - Jennifer Lopez e Roger Federer

© Splash News

Leone Secondo molti astrologi è stato proprio il regista Özpetek, con il suo Saturnocontro, a rovinare definitivamente la già triste fama del pianeta con gli anelli. Giove (fino a maggio e poi ancora in autunno) e Saturno vi saranno contro, vero, ma non è il caso di mandare in soffitta la speranza, di rinunciare all’entusiasmo. Anche voi avrete qualcosa in cui credere, infatti lo spunto motivazionale per il Leone sarà la possibilità di fare ordine tra i rapporti, di consolidare quelli importanti e di dire bye a quelli che forse non servono più, che hanno perso di senso. Convertitevi alla pazienza, alle cose da fare con calma.

Vergine

Vergine - Beyoncé e Liam Gallagher

© Splash News

Vergine Data la natura prudente e attentissima del vostro segno, non è difficile immaginarvi più a vostro agio con una situazione tranquilla, in un ambiente che non faccia mai troppo rumore, che non disturbi e che non interrompa continuamente pensieri o azioni. Fidatevi dello spunto motivazionale del 2021 che, per la Vergine sarà proprio la possibilità di starsene tranquilli, di fare le cose che vi piacciono senza complicazioni. Giove, all’inizio della stagione estiva, proverà probabilmente a distrarre i nati di agosto, eppure, per non complicare il tutto, vi basterà non dare retta a chi vorrà provocarvi, o a quelli che non sono mai soddisfatti.

Bilancia

Bilancia - Marion Cotillard e Matt Damon

© Splash News

Bilancia Siete certamente tra i privilegiati per il 2021. Ebbene sì, comparite tra i segni che il nuovo anno guarderà sempre con un occhio di riguardo, tra coloro che potranno dire “io c’ero” tra stelle e pianeti amici. Giove e Saturno scivoleranno in dolcissimo trigono d’Aria, per questo ci sarà da divertirsi. Sì, perché lo spunto motivazionale per la Bilancia sarà proprio il piacere, la bellezza, l’armonia, ovvero tutto ciò che il segno più ama. Ottima occasione per puntare in alto, per montarvi la testa e fare come vi pare (ai dettagli penserà poi il cielo). Mercurio intanto vi regalerà spessissimo intelligenza e curiosità, soprattutto in autunno.

Scorpione

Scorpione - Hailey Bieber e Drake

© Splash News

Scorpione Ammettetelo, non siete fatti solo di forza e di coraggio. Perché se Marte vi rende perfetti guerrieri del vostro tempo, la vostra componente acquatica vi spinge, spesso, a proteggere la privacy, a compiere rapide fughe in una dimensione protetta, dove niente e nessuno può entrare senza il vostro permesso. Giove e Saturno, quest’anno, andranno in profondità, insisteranno sulle cose intime. Così possiamo immaginare che lo spunto motivazionale per lo Scorpione sarà la possibilità di starvene più spesso da soli, la capacità di non annoiarvi se e quando sarà il tempo del silenzio, del pensiero e della contemplazione.

Sagittario

Sagittario - Britney Spears e Vincent Cassel

© Splash News

Sagittario Per quanto Giove vi renda gioviali (appunto), non sempre avete voglia di condividere, di scambiare parole e idee, di confrontarvi con i vicini. Succede perché siete un segno profondamente libero, e la scoperta implica silenzio, concentrazione, un’attenzione costante. Ma lo spunto motivazionale per il Sagittario sarà una nuova attitudine verso la comunicazione, la parola: quella che i sestili di Giove e di Saturno vi concederanno. Con una piccola pausa che andrà da metà maggio ai primi di agosto, un tempo che vi vedrà indaffarati con questioni personali, e sarete troppo distratti per ricordarvi anche di chiacchierare.

Capricorno

Capricorno - Irina Shayk e Timothée Chalamet

© Splash News

Capricorno La vostra fortuna? Poter finalmente dire basta a tutte quelle cose che vi hanno richiesto impegno e attenzione a non finire, alle promesse troppo vicine per essere ignorate, ma anche troppo stancanti per essere vissute ancora a lungo. Giove e Saturno fanno i bagagli e passano oltre, tanto che lo spunto motivazionale per il Capricorno sarà la possibilità di mettere in pratica pensieri e ambizioni, alleggerendovi così delle attese, della preparazione necessaria a non fallire. Un costante senso di sollievo vi accompagnerà nei prossimi mesi, giusto in tempo per vedere i primi risultati, sentendovi finalmente un po’ liberi.

Acquario

Acquario - Emma Roberts e Justin Timberlake

© Splash News e Getty Images

Acquario Davvero importante questo 2021, questo tempo per voi magico che si carica di significati, di promesse e di possibilità. Come sempre, sono Giove e Saturno a decidere la qualità del tempo, a dire che anche l’Acquario può dirsi soddisfatto di come andranno le cose nei prossimi mesi. Per questo non sarà difficile trovare lo spunto motivazionale per l’Acquario, perché Giove vi farà crescere, intanto Saturno consoliderà ogni risultato, ogni obiettivo, per questo vi piacerà abitare nel presente. Senza dimenticare Mercurio, quel pianeta dell’intelletto che vi porterà grande fortuna con le idee fino a metà marzo, da maggio a luglio e poi ancora in settembre e in ottobre.

Pesci

Pesci - Lily Collins e Justin Bieber

© Splash News

Pesci Bello passare dal mondo dei sogni a quello della realtà (anche per chi, come voi, non ha mai ben capito quali siano i confini tra le due dimensioni). Seguite attentamente Giove e i suoi veloci passaggi, e le sue eleganti giravolte. Il grande pianeta si nasconderà per un po’, per poi – a metà maggio – affacciarsi improvvisamente sul vostro segno, portando fortuna, bellezza e un po’ di scompiglio. Così lo spunto motivazionale per i Pesci sarà il poter capire che cosa vi porterà poi, in dono, Giove nel 2022, quando si farà sul serio. Godetevi lo spettacolo, non siate mai impazienti di dominare il destino.

Related Articles