Regina King ha sfoggiato un look dared carpetpiù spettacolare dell'altro quest'anno, dallo scintillante abito Louis Vuitton ai Golden Globes, all'abbagliante bustier dress fluorescente creato per lei
© Courtesy Louis Vuitton
© Courtesy Louis Vuitton
La vincitrice come Migliore Attrice agli Oscar 2019 e regista del film Quella notte a Miami (del 2020) è stata la prima star a calcare il tappeto rosso degli Academy Awards 2021, facendo un ingresso scenografico alla mitica Union Station di Los Angeles, con in mano la statuetta dorata vinta due anni fa.
Oscar 2021: Regina King in Louis Vuitton, scarpe Jimmy Choo
© ABC
Regina King ha indossato un abito su misura in raso duchesse, ricamato con paillettes e cristalli in due tonalità d'argento. La silhouette a sirena con profondo scollo a V e spalle oversize a forma di ali di farfalla è enfatizzata da un ricamo verticale che slancia la figura e impreziosisce gli orli con una intricata lavorazione gioiello. Per il ricamo dell'abito realizzato negli atelier Louis Vuitton sono state utilizzate più di 60000 paillettes, oltre 8000 pietre in diverse tonalità, e circa 80 metri di catenella di cristalli; ha richiesto più di 140 ore per il completamento.
© Courtesy Louis Vuitton
© Courtesy Louis Vuitton
© Gregoire VIEILLE
L'abito celeste di Regina King agli Oscar 2021 ci fa vedere la 50enne come una moderna Cenerentola. Considerata l'originalità della silhouette, l'attrice ha mantenuto il look semplice optando per un caschetto ben definito, uno smokey eye blu e argento e gioielli di diamanti bianchi.
“Sentirsi come una vera statua!”, ha commentato Regina King condividendo l'immagine del look Louis Vuitton su Instagram. E, anche se quest'anno l'attrice è tornata a casa a mani vuote, può comunque gongolare per la fantastica dimostrazione di stile esibita sul red carpet.