Ottobre, mese della prevenzione contro il tumore al seno: un bouquet per la ricerca

Ottobre, mese della prevenzione contro il tumore al seno: un bouquet per la ricerca

Il mese della prevenzione contro il tumore al seno

Un mix formato da rose, garofani, veronica, ammi majus, lentisco ed eucalipto. Il bouquet Always Pink

di Colvin è coloratissimo e riesce a trasmettere subito coraggio e forza. E un messaggio positivo. Infatti per ogni mazzo di fiori venduto, la start up dei fiori Colvin dona 3 euro al progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi, dedicato alla prevenzione e al sostegno alla ricerca scientifica sui tumori che colpiscono le donne: seno, utero e ovaie. 

È un'ottima occasione dunque, questa, per farsi regalare dei fiori a ottobre, il mese della prevenzione del tumore al seno, proprio quando sono tantissime le iniziative anche del settore moda dedicate alla raccolta fondi per la ricerca. E con Colvin - che è una start up innovativa che accorcia la filiera e mette in contatto coltivatore e cliente finale, per consentire un maggiore controllo sulla qualità e garantire prezzi più convenienti - non parliamo tra l'altro solo di fiori recisi. Quest’anno per chi amo gli evergreen Colvin ha proposto per il progetto della Fondazione Veronesi anche una pianta da interno: si chiama Elizabeth, ed è una Anthurium Andreanum (anche chiamato “fiore di fenicottero rosa”), simbolo di forza, anticamente nota per le sue proprietà curative e di analgesico naturale. I suoi fiori rosa rappresentano la femminilità, l’allegria, l’amore e l’amicizia eterna. Trattandosi di una pianta poco delicata e molto durevole, è perfetta anche per chi non è dotato di pollice verde.

Il progetto Pink is Good è nato nel 2013 con due grandi obiettivi: da una parte finanziare il lavoro quotidiano dei migliori ricercatori e dall’altra diffondere la cultura della prevenzione attraverso l’adozione di sani e corretti stili di vita - indispensabili per vivere a lungo e in salute - e l’invito a effettuare screening periodici fondamentali per individuare la malattia nelle primissime fasi.

Related Articles