10 outfit primavera estate 2021 dimostrano che un capo classy come il trench può trasformare anche il look basic in un fashion statement. leggeti i nostri consigli su come abbinarlo
data-test-id="Paragraph">Rigoroso, chic, classico. Ma anche cool, sporty, casual. Quante vite conosce il trench? Questo capospalla è un fedele compagno della primavera, rinnovandosi anno dopo anno grazie ai giusti abbinamenti moda. Anche quando pensiamo che sia sorpassato, qualche stilista lo ripropone in versioni inedite che giocano con i volumi, i colori e le skin. Al modello più classy, quello beige e dall'orlo midi che ricorda Bogart in Casablanca, si contrappongono le edizioni rivisitate: tagli asciutti che sfiorano il ginocchio da indossare come abito o varianti fantasia che stuzzicano la creatività.
Poi c'è un fatto: il trench nasce per coprire, proteggere e celare. Ecco che diventa l'ultimo strato di look multi-layered che hanno lo scopo di adattarsi ai diversi e repentini cambi climatici. Nella contemporaneità punta a stupire: sotto al volume di tela waterproof si celano micro bralette, mini cardigan indossati come top e abiti couture. L'iconico capospalla inglese diventa così il pezzo forte del guardaroba di mezza stagione che ha la capacità di trasformare qualsiasi outfit in un fashion statement.