Ipantaloni bianchisecondo la moda vintage: ecco i migliori outfit sfoggiati dalle dive, stiliste, cantanti e principesse.
Persino Coco Chanel, amante del nero e del color rosa camelia, ha ceduto al fascino
Sally Blair e Britt Gersen hanno optato per una versione più audace e divertente dei pantaloni bianchi: la prima si è esibita sul palco con un modello ricoperto da frange ton sur ton, la seconda con un paio di pantaloni a zampa di elefantelavorati a maglia crochet.
Indimenticabile è invece l'outfit di Bianca Jagger che risale al 1979: il tailleur bianco firmato Yves Saint Laurent, con giacca e pantaloni a zampa di elefante, ha fatto giro del mondo e ha segnato lo stile dell'epoca grazie al suo innato charme.
Gli anni '80 sono segnati da modelli a vita alta: Tina Turner sceglie un paio di pants con dei lacci al posto della zip o dei bottoni, mentre Cher indossa un taglio maschile con pinces profonde, segnato in vita da un doppio giro di cintura. Indimenticabile anche il look informale di Lady Diana: pantaloni di cotone popeline bianco indossati con un maglione blue navy, rilanciando così il binomio cromatico stile sailor.
Infine i pantaloni bianchi negli anni ‘90 fino ai primi 2000, quando si conferma il tormentone della vita bassa. Si passa dai modelli alla “pescatora” di Jennifer Lopez a quelli cargo, appoggiati sui fianchi, delle All Saints. Very chic l’outfit di Gwyneth Paltrow che prevede un completo morbido con pantaloni bianchi e sandali chunky.