Pantaloni di lino: dal casual all'elegante per l'estate 2021

Pantaloni di lino: dal casual all'elegante per l'estate 2021


Ipantalonidi lino sono nel segno della leggerezza anche per l'estate 2021: un capo che può essere casual o elegante, in base agli abbinamenti moda. Qui

la selezione di look street style e i nostri consigli di stile.

La semplicità può essere noiosa o priva di carattere? Sicuramente non sono d'accordo chi ha fatto del minimalismo e dello stile casual una vera e propria filosofia di vita. Il lino asseconda con freschezza e leggerezza le linee: è immediato e dolce, perché accarezza senza appesantire. Il fascino risiede infatti nelle sue qualità primarie: non stanca mai ed è perfetto da mattina a sera

I pantaloni di lino in città

Lunghissime e ampissimi, sono queste le caratteristiche del modello da sfoggiare per il look da ufficio quando è estate e le temperature sono elevate. Il volume diventa ancora più generoso con le pinces che si aprono dalla vita ai fianchi, creando morbide onde. L'abbinamento perfetto: una camicia di seta colorata e un paio di sandali tacco alto.

© Edward Berthelot

I pantaloni di lino nel tempo libero

Sostituiscono i leggings o la tuta. Più leggeri e raffinati, i pantaloni di lino nelle sfumature neutre sono adatti alla quotidianità con un paio di sandali chunky o delle infradito dalla suola spessa. Sopra è concessa una felpa di cotone.

© Mathis Wienand

Se il caldo è insistente, una valida alternativa moda è la canottiera con scollo all'americana.

© Jeremy Moeller

I pantaloni di lino per la sera

Infine l'outfit per le sere d'estate: un paio di pantaloni di lino dal taglio a caramella, quindi morbidi sui fianchi e più stretti verso la caviglia, definiti in vita da una cintura. Sopra potete abbinare un micro top che mostra la pancia e le spalle, mentre un paio di sandali alti slides slanciano la figura. Una soluzione elegante che gioca sulle sfumature più delicate del greige.

© Jeremy Moeller

Related Articles