Paolo Del Debbio dimagrito con questa dieta

Paolo Del Debbio dimagrito con questa dieta

Si sentiva appesantito, affaticato, fuori forma, il cervello appannato e la camminata lenta. Per questo motivo, in tempi recenti, il conduttore e giornalista televisivo Paolo

Del Debbio, 62 anni, volto noto di Rete4, ha deciso di rivolgersi a un medico per mettere a punto una strategia diremise en forme sicura e sostenibile. Niente dieta proibitiva, niente allenamento da Marines, niente prodotti dimagranti pseudo miracolosi: quello che Paolo Del Debbio ha iniziato a fare, con costanza, giorno dopo giorno, è stato moderare le porzioni di cibo e aumentare il tempo dedicato all'attività fisica.


La testimonianza di Paolo Del Debbio al Corriere della Sera

Come ha raccontato lo stesso Del Debbio al Corriere della Sera, “Prima facevo sempre due cose che amavo: stavo fermo in poltrona a leggere e mangiavo e bevevo con gusto. Ora mi muovo molto e mangio poco”. Da cui il raggiungimento di una forma fisica invidiabile, immediatamente notata dal suo fedele pubblico. E se vi state chiedendo quali siano i pilastri delladieta dimagrante messa a punto dal medico di Del Debbio, sappiate che il programma seguito dal giornalista toscano si basa principalmente su un elemento: l'equilibrio. “Non è che ho trovato una dieta miracolosa. Ne ho fatto una di buon senso: ho tolto le cose che fanno ingrassare e sono andato di verdure, carne, pesce. Con la dieta non esiste il miracolo, esiste solo un clic nel cervello e l'umana volontà”.


Dimagrire come Paolo Del Debbio: il commento della nutrizionista

Secondo Laura Quinti, nutrizionista diTerme di Saturnia Spa & Golf Resort, "La prima cosa che possiamo imitare è la determinazione e la volontà di impegnarsi. Troppo poco lo si dice, ma senza motivazione nessuna dieta può portare ai risultati sperati. Un altro aspetto positivo dell'approccio di Paolo Del Debbio riguarda la scelta di rivolgersi a un professionista qualificato, evitando rigorosamente il fai da te: troppo spesso ci si fa tentare da questa o quella dieta di tendenza, bypassando il colloquio con un medico e-o nutrizionista, correndo così il rischio di problemi di salute non secondari. Altra lezione che ci dà Paolo Del Debbio con la sua testimonianza: si può assolutamentedimagrire mangiandodi tutto un po', con consapevolezza e moderazione, sposando la varietà e la qualità dei cibi. Da copia e incollare subito anche lo stile di vita attivo: è fondamentale a qualsiasi età abbinare a un piano alimentare su misura un'attività sportiva, fosse anche solo una camminata quotidiana. Non dimentichiamoci che, a fare sport, guadagniamo anche un umore migliore, dato che l'attività fisica innesca un aumento della produzione di endorfine, con relativa sensazione di benessere per le ore successive. Senza contare che un corpo che perde peso molto velocemente necessita di un buon allenamento per tonificare i tessuti".

Related Articles