Paris Fashion Week 2021, le novità più interessanti della moda uomo

Paris Fashion Week 2021, le novità più interessanti della moda uomo

Paris Fashion Week2021. L'edizione di giugno è dedicata alle nuove collezioni di moda uomo: ready-to-wear, borse, scarpe e accessori per lui, che abbiamo passato in rassegna

e vi raccontiamo qui, mettendo in luce i best look, le tendenze e le novità più interessanti della stagione.

JW Anderson

Jonathan Anderson ha presentato le collezioni uomo PE22 e donna Resort con 33
immagini stampate, scattate da Juergen Teller, riservate alla stampa e agli amici del brand. Due ore prima della pubblicazione ufficiale sul sito della Paris Fashion Week 2021, il designer ci ha raccontato delle collezioni su Zoom.

«Ho riflettuto su quello che le generazioni più giovani possono aver perso in termini emotivi, sociali o sessuali durante la pandemia. È successo anche a me e mi ha spinto a pensare al mio io adolescente e al modo in cui scopri te stesso attraverso i vestiti, stando nella tua camera da letto davanti a uno specchio.

I giovani stanno attraversando una sorta di scoperta sessuale, c'è più pelle, più provocazione. Penso che questo atteggiamento sia scaturito dal fatto che a lungo non abbiano potuto stare in gruppo, con le discoteche chiuse. Quando si è giovani ci si veste in modo diverso dagli adulti. I pantaloncini da corsa diventano un capo molto concettuale: hanno un look sportivo ma possono avere anche una carica sessuale.

La moda riguarda questa tensione che crei attraverso diversi tipi di personaggi, provenienti da ambienti diversi. Non importa di che sesso sei, mi piace l'idea di un guardaroba condiviso che scegli per qualsiasi cosa tu voglia. La tuta da ginnastica in pile, con sopra delle fragole, è un indumento “ambiguo” che può essere interpretato in modi differenti in base a chi lo indossa. 

La collezione riguarda il divertimento, il ritorno alla normalità. La collezione donna è molto sensuale, con abiti attillati e vestiti mono spalla. Infine, ci sono gli occhiali da sole in collaborazione con Persol, ne sono davvero entusiasta perché li indosso da sempre!»

Related Articles