Pitti Uomo 2021: le novità più interessanti della moda maschile

Pitti Uomo 2021: le novità più interessanti della moda maschile

PittiUomo 2021. L'edizione di giugno è dedicata alle nuove collezioni maschili: ready-to-wear, borse, scarpe e accessori per lui, che abbiamo passato in rassegna e vi raccontiamo

qui, mettendo in luce letendenzee le novità di stagione più interessanti dellamoda uomo.

Baracuta

Questa stagione, la mitica giacca G9 Harrington Jacket, prodotta in Inghilterra dal 1937, con la fodera Fraser Tartan in tessuto Coolmax traspirante, viene declinata in nuove colorazioni ispirate alle città care a Baracuta come Londra, Berlino, Parigi, New York, Los Angeles, Tokyo e Milano spaziando dal corn flower, al caramel, nude fino al vivacissimo tangerine. La PE22 inaugura anche la creazione di una nuova linea Zero Waste dedicata all’upcycling attraverso la riscoperta di materiali d’archivio e la ricerca per dar nuova vita ai tessuti di stock.


Barbour

Per l’estate 2022 Barbour presenta a Pitti Uomo la collezione Re-Engineered for Today, una linea che reinterpreta i grandi classici impermeabili ispirati ai design dell’archivio Barbour e alcuni modelli storici trapuntati. Tra le nuove icone leggere e impermeabili il modello Archive Evolved nasce dalla fusione tra i capispalla d'archivio Beadnell e Liddesdale.


Borsalino

In occasione dell’edizione numero 100 di Pitti Uomo a Firenze, Borsalino svela in anteprima gli highlights della nuova collezione primavera estate 2022 e, per la prima volta, una serie di soft accessories realizzati in collaborazione con l’azienda italiana Isa Spa. Reinterpretando i codici stilistici del marchio di Alessandria, il creative curator Giacomo Santucci ha disegnato una collezione eclettica in cui eleganza, funzionalità e libertà di espressione si intrecciano in un originale mix contemporaneo.


Colmar Originals

In occasione di Pitti Uomo 2021, Colmar Originals presenta le collezioni N.O.W. NEXT e Recycled Essential. La prima, che contiene nel suo nome l'acronimo New Optimistic World, è una linea contemporanea dal design, all'uso dei materiali e dei colori; una collezione smart, positiva e innovativa. Il progetto Recycled Essential presenta una proposta completamente eco-friendly, una linea rivolta a un utilizzo più consapevole del proprio guardaroba, attraverso capi realizzati con tessuti sostenibili, processi di riciclo e attenzione all'impatto ambientale.


Nobis

Nobis presenta la collezione SYMBIOSIS proponendo sistemi d’abbigliamento tecnico per una protezione totale da tutte le condizioni atmosferiche. I capi sono tecnicamente progettati per essere adatti a ogni condizione, abbracciando l’intero ciclo dall’inverno alla primavera e di nuovo all’autunno. La collezione Transitional 2022 propone capi indipendenti, ciascuno con caratteristiche di performance uniche e costruiti per integrarsi tra loro come un vero e proprio sistema di funzionalità. Strati in lana merino ibrida traspirante sono combinati con finiture windproof e waterproof, strati leggeri isolanti. Inoltre, la membrana laminata di Nobis, le cuciture ermetiche, e la finitura idrorepellente contribuiscono a creare capispalla resistenti e duraturi, lavabili in lavatrice e perfetti per affrontare lo scorrere delle stagioni.


Paul&Shark

In occasione di Pitti Uomo 2021, Paul&Shark conferma il suo impegno nei confronti della sostenibilità come filo conduttore di tutta la collezione. L’emblema dell’impegno green del brand per la prossima stagione è il cotone riciclato Re-Cotton. Inoltre si rinnova la partnership con Shark Trust in una collezione dedicata alla Blue Shark Expedition. Infine, la collezione Kipawa unisce la performance e la ricerca nei materiali all’eleganza senza tempo e all’heritage più autentico Paul&Shark.


Pollini

In occasione di Pitti Uomo 2021, Pollini presenta la capsule see now buy now "Please don't eat the flowers", un concentrato di gioia, fantasia e artigianalità. Le sneakers in pelle Pollini sono decorate con la tecnica dell'aerografo dall'artista Mirko Baldini, in arte "Koro", seguendo 4 grafiche ispirate alla street art. Ogni modello sarà aerografato a mano su ordinazione, creando così un prodotto unico e personalizzato. La capsule "Please don't eat the flowers" sarà disponibile a sull'e-store ufficiale pollini.com e nelle boutique di Roma e Milano.


Regenesi

La classica borsa della spesa quotidiana è trasformata in una shopper in pelle rigenerata martellata. La Fruit Bag Regenesi è un oggetto rigorosamente “Made in Italy”, realizzato a mano e contraddistinto dalla creatività di Setsu & Shinobu Ito, designer di fama internazionale.

Related Articles