Polimoda ha scelto la scenografica Piazza Santa Maria Novella per svelare le collezioni dei suoi migliori studenti con l'evento Art Thou il 29 giugno scorso.
Vedi di più

La passerella outdoor sì è sviluppata intorno a un giardino segreto con le sculture specchianti dell’artista britannico Rob Mulholland - un invito a scoprire la propria individualità e a valorizzarla - immerse in una composizione di piante e fiori. Al ritmo della splendida musica realizzata dal vivo da un'orchestra sinfonica, hanno calcato la passerella di Polimoda oltre 100 look per 27 collezioni disegnate da altrettanti promettenti creativi. Per la prima volta nei 35 anni della scuola, oltre ai migliori studenti del quarto e ultimo anno del corso di Fashion Design, hanno partecipato al Final Graduation Show anche i migliori allievi dei corsi Fashion Design Management e dei Master in Collection Design e in Knitwear Design, selezionati dalla faculty della scuola insieme al direttore di Polimoda Massimiliano Giornetti e a Caroline Issa, CEO e Fashion Director di Tank magazine e mentor del corso di Fashion Design.
Le collezioni hanno raccontato con maestria le infinite declinazioni del concetto di unicità e diversity: i talenti del Polimoda hanno dimostrato grande capacità di sfruttare la loro creatività con differenti tecniche di lavorazione dei materiali utilizzate, molteplici sfumature della palette cromatica, ma soprattutto di sviluppare sguardi freschi e nuovi sulla realtà liquida di oggi.
© Lapo Quagli
© Lapo Quagli
Sono stati 13 i talenti italiano in passerella: Allegra Aglietti, Lucrezia Bargellini, Chiara Cafissi, Camilla Conti, Marina Coppola, Maria Vittoria Del Rosso, Alessia Dovero, Martina Giammillari, Annagiulia Giannetti, Lorenzo Guarnieri, Ugo Federico Ianaro, Pietro Moretti e Domenico Orefice. 14, invece, i giovani internazionali, provenienti da ogni parte del mondo: Valerie Armas Plasencia dal Venezuela, Bokyung Jo dalla Corea del Sud, Oluwafieyitimi Chukwueneka Majekodunmi dalla Gran Bretagna, Paulo Guilherme Mileu Soares dal Portogallo, William Morgan dal Canada, Glenn Charles Murphy dall’Irlanda, Machalen Rebollo Prieto dalla Spagna, Yuliia Rudenko dall’Ucraina, Daria Shkundina dalla Russia, Claire Tilroe dall’Austria, Yu Ning Hung da Taiwan, Yun Xie, Yulian Zhong e Jianqing Zhao dalla Cina. E ancora, Tommaso Bertini e Pari Shah dall’India che hanno realizzato alcuni degli accessori.
Sotto la guida creativa del direttore di Polimoda Massimiliano Giornetti, hanno incantato tutto il pubblico presente con look ad alto tasso creativo.