Pomellato, dopo aver presentato nel 2020, la sua prima collezione d'alta gioielleria, La Gioia, celebra una doppia rinascita con questa nuova collezione attraverso cui la Maison,
“L’idea di questa collezione nasce durante un incontro con l’artista americana Sheva Fruitman”, racconta Vincenzo Castaldo, Direttore Creativo di Pomellato. “Riflettevamo sullo sviluppo sostenibile nel mondo del lusso e lei ci suggerì di includere elementi dei pezzi vintage nelle nuove collezioni. Abbiamo pensato che fosse un’idea molto interessante. La Gioia è un viaggio attraverso la storia del brand e gli elementi presenti in ogni modello sono i frammenti di questa memoria riuniti in creazioni dal design innovativo”. La collezione d'alta gioielleria esprime l’estro creativo di Pomellato così come tutto il suo impegno profuso nella creazione di gioielli sostenibili.
L’utilizzo esclusivo di oro responsabile, la produzione al 100% locale e l’approccio upcycling sui gioielli esistenti sono questi i principi cardine che hanno ispirato la realizzazione di questa collezione, interamente prodotta in Italia, nel laboratorio orafo della Maison, dove oltre cento maestri gioiellieri realizzano a mano autentici capolavori.
Pomellato reinterpreta l’estetica classica dell’alta gioielleria attraverso lo stile gioioso e anticonformista che da sempre la contraddistingue.
© Pomellato
© Pomellato
© Pomellato