Pomellato presenta la prima collezione di Alta Gioielleria

Pomellato presenta la prima collezione di Alta Gioielleria

Dopo 53 anni Pomellato presenta la prima collezione di Alta Gioielleria, battezzata con il nome “La Gioia”

GIOIA, parola ricca di contenuti e significati: un'emozione

fugace che travolge con intensità, un sentimento, sfumatura della felicità. Ma “gioia” può rappresentare anche qualcosa o qualcuno, un tesoro che vogliamo custodire nel proprio cuore perché ci è caro. La collezione La Gioia di Pomellato, la prima di Alta Gioielleria, rappresenta la storia, l'amore per il design, la creatività e del “saper fare”

La realtà Pomellato è composta da circa 100 artigiani che producono a Milano, volti a tradurre il genio creativo in un pezzo fatto a mano, piccoli capolavori che rappresentano l'incontro tra design e artigianalità. Dietro ogni anello, catena o incassatura c'è uno straordinario lavoro certosino e meticoloso.

Questa nuova collezione, già vista in drop sul red carpet dei Golden Gobes e Accademy Awards, sfoggiata da Jane Fonda e Chiara Ferragni, applica il DNA dell'azienda milanese al mondo dell'Alta Gioielleria. Distante dallo stile di Place Vendôme, l'idea è stata quella di tradurre l'approccio prèt-à-porter, puntando sull'espressione creativa. La Gioia è la sublimazione dei codici estetici: volumi morbidi e sensuali, esaltazione del colore, ritmo della catena e pavé spettinati e gioiosi

Ne sono esempio le collane bavarolea più fili o cascanti, un mix di catene e pietre “nudo”, la GourmetteCaméléon che arriva a mostrare 27 sfumature di colore/pietre nella sua sinuosità, o la Gourmette Assoluta che richiede 190 ore di lavorazione per incastonare 2900 diamanti. 

Importante la tecnica a pavé, che ricorda la texture delle strade storiche milanesi, proposta in chiave bold o sviluppata in un incantevole effetto devoré colorato

Infine le proposte Mesh, realizzate con maglie di catene montate tutte a mano, illuminate da diamanti brown e black che, nella chiave choker o bracciale, abbraccia con sensualità il corpo femminile come se fosse un tessuto prezioso.

La collezione La Gioia di Pomellato è stata presentata con un evento speciale, organizzato a Sankt Moritz il 4 Dicembre: i gioielli sono stati indossati nel pieno della loro sfavillante bellezza ed esposti in una veranda di vetro e ferro sul suggestivo sfondo innevato.

Related Articles