Pride Month 2021: i brand moda celebrano il mese dell'orgoglioLGBT+ con capsule collection e iniziative a sostegno della comunità rainbow.
Calvin Klein
In occasione del Pride
La collezione Pride di quest’anno comprende capi underwear in colori in edizione limitata, oltre che T-shirt, felpe, jeans e cappellini. La nuova campagna #proudinmycalvins ha tra i protagonisti l'artista Arca, l'attore Omar Ayuso e un cast di talenti internazionali uniti dalla passione e l’impegno condiviso per la comunità LGBT+.
Coach
In occasione del Pride Month 2021, Coach presenta "Pride Is Where You Find It", una campagna con protagonisti Bob the Drag Queen, Miles Heizer, Jack Mizrahi, Stasha Sanchez e Rina Sawayama e la nuova capsule collection di borse, t-shirt e calzature Coach Pride con il monogram del brand in tinte arcobaleno. Inoltre, per sostenere la comunità LGBT+ in modo concreto, la Coach Foundation ha effettuato donazioni all'Hetrick-Martin Institute, suo partner da otto anni, nonché all'Albert Kennedy Trust, alla Point Foundation e alla CenterLink Community of LGBTQ Centers.
Converse
In occasione del Pride Month 2021, Converse annuncia il lancio di una capsule collection realizzata in collaborazione con un gruppo di creativi della comunità LGBT+. La collezione ha come focus il famoso modello Chuck, declinato in 5 modelli e varianti caratterizzati da motivi rainbow. Inoltre, su Converse By You, la piattaforma di personalizzazione dei prodotti del marchio, le opzioni sono infinite con le patch "All Star", le targhe e i lacci ispirati alle bandiere della comunità LGBT+.
Dalla prima collezione Pride nel 2015, Converse ha donato più di 1,3 milioni di dollari a sostegno di organizzazioni LGBT+ locali e globali. Quest'anno grazie alla partnership con l'It Gets Better Project [IGBP] sosterrà iniziative di storytelling ed educazione su TikTok e Twitch per consentire ai giovani LGBT+ di esprimere il loro potenziale e amplificare la loro voce. Ulteriori sovvenzioni saranno devolute a favore di enti e programmi a supporto delle persone LGBT+ tra cui Ali Forney Center, BAGLY e OUT MetroWest.
Michael Kors
La capsule #MKPride presenta una gamma di capi da donna, uomo e di genere neutro decorati con stampe arcobaleno. Oltre a pantaloncini e felpe con toppe a cuore, accessori e capispalla a righe rainbow all-over, la collezione per il Pride Month 2021 include anche una T-shirt in edizione limitata i cui profitti saranno devoluti a favore di OutRight Action International, una delle principali organizzazioni globali per i diritti delle persone LGBT+ in tutto il mondo. La campagna Michael Kors, creata in collaborazione con Paper, ha per protagonisti le star di TikTok: Tyshon Lawrence, Ve’ondre Mitchell, Mad Tsai e Soph Mosca.
Puma
Puma e la brand ambassador e attivista LGBT+ Cara Delevingne hanno collaborato per presentare una capsule collection dedicata alla celebrazione del Pride Month 2021. La Forever Free Pride Collection di quest’anno include T-shirt e felpe unisex, bodysuit, leggings oltre a una selezione di accessori. Il 20% del ricavato dalle vendite, con una donazione massima di $500.000, andrà alla Cara Delevingne Foundation, un progetto del Giving Back Fund, e sarà utilizzato per sostenere le charities LGBT+ in tutto il mondo.
Reebok
Reebok presenta il video della campagna per il Pride Month 2021“Fierceness Isn’t Born. It’s Made” all’interno dell’iconica ballroom House of Ninja, fondata da Willi Ninja negli anni ’80 a New York. Nel video Archie Burnett, Javier Madrid, Aisha Murray, ed Elizabeth Rivera di House of Ninja indossano la nuova collezione “All Types of Love” creata dalla community LGBT+ Colorful Soles di dipendenti Reebok. Inoltre, Reebok ha fatto una donazione a favore del Sylvia Rivera Law Project, un'organizzazione che promuove la libertà di esprimere il proprio orientamento sessuale e la propria identità di genere, indipendentemente dalla condizione sociale o dall'etnia di appartenenza e senza essere oggetto di molestie, discriminazioni o atti di violenza.
Vans
In occasione del Pride Month 2021, Vans donerà un totale di 200.000 dollari a quattro organizzazioni LGBT+ provenienti da tutto il mondo, GLSEN, Casa 1, Where Love is Illegal e Tokyo Rainbow Pride, con l'intento di supportare e promuovere le loro missioni. Inoltre, il brand ha realizzato una capsule collection di sneakers e abbigliamento rainbow pensata per promuovere una società più equa e inclusiva.
Versace
VersaceeLady Gaga insieme per celebrare il Pride Month 2021, che quest’anno coincide con il decimo anniversario dell'album Born This Way, inno alla libertà di espressione e di identità.
Il brand metterà all'asta una replica della giacca in pelle indossata da Lady Gaga durante il suo tour mondiale e donerà tutti i proventi alla Born This Way Foundation. Il pezzo unico sarà disponibile su Omaze.com a partire dall’1 giugno.
Inoltre, Versace ha realizzato anche una T-shirt unisex e un berretto con il logo Versace nei colori dell’arcobaleno disponibili a partire dall’1 giugno sul sito Versace.com e una parte dei ricavi verrà devoluta a The Born This Way Foundation.