Giugno è Pride Month e in particolare lunedì 28 ne è la sua giornata mondiale. Molte sarebbero dovute essere le iniziative atte a celebrare i temi
Il Pride Month e i brand che celebrano la comunità LGBTQ+ sono protagonisti anche della newsletter beauty settimanale.Qui il link per iscriversi.
Il rispetto e l’accettazione per l’unicità di ognuno di noi è il filo generatore di tutte le iniziative che faranno da collante al tema fino alla fine del mese. Noi vi proponiamo una selezione di brand che con i loro prodotti vuole schierarsi dalla parte dell’inclusività e delle minoranze. Tra questi, Sephora lancia un format, Not a Beauty Tutorial, dedicato proprio ai temi LGBTQ+: ogni settimana, fino al 3 luglio, Sephora pubblicherà una mini serie di video in cui i protagonisti, membri attivi e impegnati nella comunità LGBTQ+, parleranno di transessualità, orientamento sessuale, identità di genere e delle origini del Pride Month mentre saranno alle prese con il loro make-up o la loro skincare routine.
-
1
FOREO
FOREO
In occasione del PRIDE 2021, Foreo, pluripremiato beauty-tech brand, lancia la sua nuova campagna di sensibilizzazione Be YOUnique per celebrare in tutto il mondo i valori di unicità e diversità. L’invito di FOREO, nome che deriva da FOR EveryOne, è quello di essere meravigliosamente se stessi e di diventare co-creatori del nuovo volto della bellezza all’insegna della valorizzazione delle specificità di ognuno. Ispirazionali i Queen e in particolare la figura di Freddie Mercury che incarna coraggio, genio, audacia e autenticità, diventandone icona: This could be heaven for everyone, This world could be free, This world could be one. Con il Pride alle porte, FOREO lancia una piattaforma a lungo termine per celebrare differenze e tratti comuni di qualsiasi tipo, dando voce alle persone: obiettivo è quello di mostrare tutti i volti della bellezza, portando la diversità, l'inclusività e l'individualità nel settore del beauty al livello successivo.
2. MORPHE
Morphe
Morphe celebra la comunità LGBTQ+ con la collezione Live with Love composta da palette artistica, set di pennelli per occhi e specchietto a mano in limited edition, pezzi acquistabili anche singolarmente, devolvendo il 100% del ricavato al netto a The Trevor Project, la più grande organizzazione mondiale focalizzata sulla prevenzione al suicidio e sull’intervento nei confronti di crisi tra giovani appartenenti alla comunità lesbica, gay, bisessuale, transgender e questioning. Affinché tutti possano sentirsi accettati e liberi di esprimere se stessi.
3. TARTE COSMETICS
Tarte Cosmetics
Tarte Cosmetics e Sugar Rush si dedicano al Pride 2021 con una limited edition trucco arcobaleno declinata in Pride-Lights Camera Lashes 4-In-1 Mascara e Pride Lip Sip Vegan Lip Oil. Mascara classico, il primo, che allunga e volumizza le ciglia tanto da essere paragonato a un reggiseno push-up per l’espressività degli occhi. La sua confezione è in paillettes e i suoi ingredienti non sono da meno in fatto di ricercatezza: crusca di riso, estratti di oliva e vitamina C, antiossidanti a volontà. L’olio per labbra vegano è nel tono della ciliegia e ha il sapore di un biscotto allo zucchero di lampone.
4. URBAN DECAY
Urban Decay
Urban Decay celebra con orgoglio #PRIDEInside e la comunità LGBTQ+ che rappresenta fortemente ciò che il brand stesso rappresenta. Il marchio sostiene a riguardo anche Global Youth Carità Ditch, etichetta che offre aiuto alle vittime di tutti i tipi di bullismo. I look e i tutorial #PRIDEInside sono guidati dall’artista mondiale Danielle Roberts. In foto 24/7 Glide On Eye Pencil.
5. OUAI
OUAI
OUAI celebra il mese del PRIDE in tre maniere diverse: offrendo un nuovo merchandising a tema da attaccare al telefono al suono della frase LIVE LIFE YOUR OUAI, donando 20.000 dollari al Los Angeles Center per aiutare nella costruzione di un mondo in cui le persone LGBTQ+ possano sentirsi membri del tutto integrati nella società e collaborando con un numero di attivisti nella realizzazione di video su YouTube e acquisizioni di IG @theOUAI per poterli vedere ma soprattutto ascoltare.
6. BELLA FREUD
Bella Freud
Bella Freud propone la sua 1970 Rainbow Candle che intrisa di muschio nero e patchouli si ispira proprio ai profumi dell’epoca, sottolineando quanto ognuno sia bello.
7. MILK MAKEUP
Milk Makeup
La vicinanza al Pride è per Milk Makeup un pilastro del proprio DNA: con l’iniziativa MILK X THE CENTER, il marchio si impegna a donare proventi derivanti dalla vendita dei prodotti proprio a THE CENTER, organizzazione che si occupa di celebrare le diversità e difendere la diffusione di una vita sana e gioiosa per tutti all’interno di spazi creativi da estendere oltre le mura della propria realtà.
8. MERCI HANDY
Merci Handy
In collaborazione con It Gets Better Project, Merci Handy ha pensato a un set di igienizzanti per le mani dall’umore Rainbowtiful così da regalare alla vita di tutti i giorni i colori dell’arcobaleno. Proprio a questo scopo il marchio ha fatto una donazione al suo partner e invita chiunque a farlo, senza scopo di lucro, con l’intento di dare forza e costruire reti coese in tutto il mondo a favore della comunità LGBTQ+.
9. ANSELF 36
Anself 36
©
Anself 36 propone un assortito set unghie che va ben oltre i colori dell’arcobaleno: Color Nail Art Pigment Set Nail Gel UV pone davanti a noi l’imbarazzo della scelta e la voglia di sperimentare senza freni.
10. INC.REDIBLE
Inc.Redible
Inc.redible ravviva le forme con Baddie Double Perks Rainbow Sheet Boob Mask: una maschera ultra idratante che rassoda e illumina il seno. Senza parabeni, gli arcobaleni contengono vitamina C.
11. HAIRBURST
Hairburst
Hairburst si propone nella cura dei capelli anche dall’interno e per farlo ha realizzato UnicornVegan Hair Vitamins, vitamine gommose dagli ingredienti essenziali che stimolano la crescita dei capelli: biotina, selenio, zinco e vitamine B5, B6 e B12.
12. STARFACE
STARFACE
Rainbow Htdro-Stars di STARFACE contiene trentadue stelle colorate da applicare su viso e corpo o su qualunque altra superficie voi vogliate. I proventi al netto delle vendite saranno destinati al Black Led Movement Fund e all’Hetrick-Martin Institute attivi nel compito di proteggere ed elevare le vite della comunità LGBTQ+ e non solo.
13. ANASTASIA BEVERLY HILLS
Anastasia Beverly Hills
Loose Cosmetic Glitter di Anastasia Beverly Hills si presenta in più varianti di colore e illumina in otto tonalità differenti viso, corpo e capelli con riflessi metallici e cangianti. Per regalarsi più dimensioni soprattutto in fatto di trucco arcobaleno e vincere in scintillio.
14. SUVA
SUVA
We Make Rainbows Jealous UV Hydra FX Collection di SUVA presenta sei tonalità da unire all’acqua per andare in esplorazione e renderle, a piacere, eyeliner o pigmento per body art. A prova di sbavatura e resistenti, da soli o combinati fra loro, si illuminano alla luce dei neon.
15. MANDARINA DUCK
Mandarina Duck
Mandarina Duck presenta The Duckers, la sua prima linea di fragranze genderless, ispirata tra le cose alle differenti “Community” di viaggiatori, agli amanti della natura e a chi cerca forti emozioni. Uomini e donne che non necessariamente si riconoscono e identificano in definizioni e categorie tradizionali, di larghe vedute che più che all’identità credono alla parità di genere. Resort Lovers, Freedomland e Into the Jungle sono le proposte.
16. DEPIXYM
Depixym
Depixym punta a elevare le voci di coloro che non vengono sempre ascoltati e si propone di aiutare nei passi mancanti verso il raggiungimento di una reale uguaglianza: nel mese di giugno la piattaforma del marchio vuole festeggiare la comunità LGBTQ+ e mette a disposizione un indirizzo mail,
17. BLEACH LONDON
Bleach London
È un rosa super freddo quello di Bleach London. The Big Pink è una crema colorante vegetale per capelli che ti regala un sogno tecnicolor.
18. OPI
OPI
OPI, tra i leader indiscussi delle migliori manicure e propulsore di colori a go go, augurando un buon Pride Month 2021, ci mette la faccia nel vero senso della parola e per fare questo interpella il senior manager, Tim, e la social media al quartier generale, Kaitlin, che condivideranno all’interno del sito ufficiale che cosa è per loro questo evento, come lo festeggeranno e come il colore ha avuto impatto nella loro vita.
19. MAC COSMETICS
Con una formula cremosa, copertura piena e un finish matte, MAC Cosmetics propone Matte Lipstick Velvet Teddy / PRIDE 2021 che incarna una delle tonalità più vendute e incontra una palette esclusiva e in edizione limitata dal design colorato che recita: Proud of my colors.
20. KIKO COSMETICS
KIKO Milano
© Spring Studios
Con il look KIKO PRIDE vuole celebrare l'arcobaleno che è in ognuno di noi. Un prisma di colori, dai dorati ai verdi, dal rosso fiammante al viola scuro, andrà a comporre un truccorainbow carico di vibrante bellezza. Questo mese More is more: il luccichio non è mai troppo e i colori sulle palpebre sono divertenti e audaci, gli occhi verranno incorniciati da ciglia lunghe, scure e ben definite. Per completare perché non abbinare al trucco occhi lo smalto unghie arcobaleno?
21. JEAN PAUL GUALTIER
Jean Paul Gualtier
Le Male di Jean Paul Gualtier, che dalla sua nave ha sempre gettato le convenzioni in mare, quest'anno si appresta a issare la bandiera del Pride e agitare le acque. Tanto marinaio quanto sex symbol, è pronto per una nuova avventura. Così come lo stilista è in prima linea per celebrare anni di amore e sessualità (con lavanda, vaniglia e libertà ) evocati dal Pride, siamo tutti uniti nel celebrare questo momento, una nazione, un mondo unito nel nome dell’amore. #JPGLovesPride @jpgaultierofficial