Profumo Louis Vuitton: Ètoile Filante è la nuova fragranza

Profumo Louis Vuitton: Ètoile Filante è la nuova fragranza

Immaginate di vedere il sole nel cuore della notte, come fosse una stella cadente che domina il cielo. Il nuovo profumo Louis Vuitton, della collezione  Les Parfumes, è tutto questo. E

anche di più.

Composta a Grasse dal maître parfumeur Jacques Cavallier Belletrud, Ètoile Filante è omaggio al viaggio dei sensi e al nettare prezioso dell’osmanto. Come fosse una stella danzante, nella sua folle corsa a illuminare il cielo, diffonde gioia e allegria. Come fosse, insomma, un invito a risplendere dopo questo periodo buio. 

Per catturare questa luce, Belletrud ha volutamente scelto il fiore più venerato nell’Estremo Oriente, l’osmanto che, per lui, è ricordo olfattivo fin dalla sua infanzia. “È il primo elemento che ho scoperto, quando avevo 11 anni, nel laboratorio di mio padre a Grasse. Il suo odore meraviglioso e il suo nome che rimanda all’evasione, mi ha subito colpito e affascinato”, spiega il maître che, in un viaggio in Cina, sulla strada di questo fiore, ha avuto un abbaglio. 

Ètoile Filante di Louis Vuitton

“Al crepuscolo della giornata, intorno alle bancarelle dei fiorai, aleggiava nell’aria un profumo dolce e unico, dove si mescolano gli aromi di osmanto e di magnolia. Questo profumo mi ha profondamente commosso, la combinazione di questi due elementi offerti dalla natura mi è allora sembrata ovvia”. 

Il sogno del profumiere oggi diventa realtà. Per la prima volta l’osmanto diventa sovrano di questo profumo Louis Vuitton, elemento principale di una partitura che rivela tutto il suo splendore. Per chi non lo sapesse, l’osmanto incapsula in sé sfumature naturali di albicocca fruttata e ribes nero che gli conferisconodolcezza, delicata come una buccia di pesca

Belletrud aggiunge poi un tocco di gelsomino di Grasse estratto con CO2, esclusiva riservata alla Maison Louis Vuitton, per amplificane tutta la floralità e il suo carattere vellutato, con leggere note di fragola maturate al sole. E qui, la radiazione raggiunge lo Zenit a contatto proprio con l’essenza di magnolia cinese. “Un perfetto esempi di freschezza floreale, ricco di contrasti, vibrante, di meravigliosa tenacia. Un elemento che fa sorridere”. Infonde alla pelle un impeto di tenerezza, quasi fosse un soffio finale, un abbraccio desiderato, grazie all’avvolgente muschio bianco che riveste i fiori di un velo di morbidezza accarezzando la pelle. E la bellezza nella sua forma più pura. 

Related Articles