Ramzen è il nuovo brand Made in Italy che vorrai conoscere

Ramzen è il nuovo brand Made in Italy che vorrai conoscere

Ramzen di Abdul Al-Romaizan è la nuova stella del Made in Italy

Una nuova stella illumina il firmamento del Made in Italy, con una luce inedita e sorprendente

che porta nel nostro cielo un fascino mediorientale. Ramzen nasce infatti da un'idea di Abdul Al-Romaizan, designer e direttore creativo originario dell'Arabia Saudita che nei suoi capi e accessori fonde un'estetica timeless ed elegante con reminiscenze nostalgiche degli anni 80. Con un team di esperti di settore che dà vita ai pensieri e alle visioni del suo founder, Ramzen è un racconto di momenti e memorie che Abdul Al-Romaizan decide di trasformare in abbigliamento. 

«Sono davvero entusiasta di questo progetto che racconta la mia storia, tra Arabia Saudita dove sono nato e cresciuto, Italia e il resto del mondo, che ho visitato e che continuerò a visitare per trarre spunti per il mio lavoro. La moda è sempre stata una mia grande passione, sia come osservatore e studioso, sia come collezionista di capi e accessori, e oggi come designer». 

Abdul Al-Romaizan

© Courtesy Ramzen

Primo marchio di lusso europeo nella storia della moda fondato da un designer dell’Arabia Saudita, Ramzen prende spunto dal soprannome con il quale il direttore creativo veniva affettuosamente chiamato da bambino, termine che in arabo significa «codice di mistero». Rigorosamente realizzato in Italia e con una proposta ibrida di Haute Couture e ready-to-wear, a luglio Ramzen sbarca online con il suoe-shop, dove sarà possibile acquistare le collezioni womenswear e menswearautunno-inverno 2021/22, mentre a settembre inaugurerà anche il primo showroom monomarca nel Quadrilatero della Moda a Milano, con l’obiettivo di entrare in contatto con i department store e i negozi multimarca più esclusivi e luxury del mondo.

Related Articles