Regina Elisabetta: il primo impegno pubblico dopo il vaccino

Regina Elisabetta: il primo impegno pubblico dopo il vaccino

La regina Elisabetta, in libera uscita (finalmente)

SorrideElisabetta II. Pare proprio non riuscire a trattenere la gioia per il piacere, e il sollievo, di poter adempiere

al suo dovere di sovrana, in presenza. Per il primo impegno di persona del 2021 (il primo anche da quando suo marito, il duca di Edimburgo, è stato dimesso dall'ospedale il 16 marzo, dopo quattro settimane), la regina, 94 anni, si è recata a Runnymede nel Surrey per celebrare il 100 ° anniversario della Royal Australian Air Force al CWGC Air Forces Memorial.

In cappotto verde lime accessoriato con laspilla Wattle, che le era stata offerta durante il primo tour in Australia nel 1954, le immancabili perle e un cappellino “fiorito” (un look riciclato, già indossato in precedenza) ha preso parte il 31 marzo a una cerimonia per celebrare l'anniversario. Al termine, si è soffermata davanti alle targhe commemorative con i nomi dei caduti in guerra australiani e incontrato alcuni militari della RAAF. Uno di loro le ha promesso un regalo, in arrivo non appena pronto: due giacche della RAAF per i suoidue nuovi corgi."È molto gentile", ha detto la regina. "Non vedo l'ora di averle".

Look verde lime e cappellino fiorito per il primo impegno da dicembre 2020

© WPA Pool

Elisabetta non appariva in pubblico da dicembre, quando i membri “senior” della famiglia reale si sono riuniti al Castello di Windsor per ringraziare insieme tutti i lavoratori che non hanno fatto mancare il loro lavoro nei duri mesi della pandemia. Erano presenti accanto a lei Carlo, principe del Galles, Camilla,  duchessa di Cornovaglia, William e Kate, il duca e la duchessa di Cambridge, Edoardo e Sofia, il conte e la contessa di Wessex e la principessa reale Anna.

I mesi scorsi sono stati particolarmente difficili anche per Sua Maestà, che ha dovuto fare i conti con i problemi di salute di Filippo e l'intervista di Harry e Meghan a Oprah Winfrey, di cui vi abbiamo raccontato tutto in questo articolo. All'impegno del 31 marzo, Elisabetta è apparsa serena, sfoggiando la sua solita, inossidabile, tempra.

Related Articles