Rihanna ieri e oggi: i fashion moment più indimenticabili della star

Rihanna ieri e oggi: i fashion moment più indimenticabili della star

Rihannaoggi è una tra le star più ammirate al mondo. Cantante, attrice, modella e imprenditrice nel mondo beauty e fashion; sin dagli esordi nel 2005 si

è distinta per uno stile unico e immediatamente riconoscibile, caratterizzato da sensualità, audacia e amore per gli eccessi. Riscopriamo insieme gli outfit più belli e i fashion moment indimenticabili che hanno segnato l'ascesa di Rihanna nell'olimpo delle celebrity più cool degli anni 2000.

Rihanna a Los Angeles (2021)

Uno tra i look che abbiamo ammirato di più di Rihanna oggi è l'ensemble tie-dye sfoggiato a maggio 2021 a Los Angeles. La star di Barbados è stata fotografata all'ingresso di un famoso ristorante italiano di Santa Monica, in California, con un outfit variopinto, caratterizzato da sfumature multicolore nei toni del blu e del verde. Rihanna ha dato il meglio di sé, mettendo insieme la versione più glamour che si possa immaginare di un look tie dye.

Rihanna modella per Savage x Fenty (2020)

A marzo 2020, la star era apparsa come una moderna e sexy Maria Antonietta per la promozione della sua collezione di lingerie Savage x Fenty. Capelli raccolti in stile '700, bustier steccato decorato da rouges e sabot di raso decorate da piume e cristalli. Uno stile decisamente eccentrico, anche per la camera da letto di una star come Rihanna.

Rihanna al carnevale di Barbados (2019)

Un'altro tra i fashion moment più indimenticabili degli ultimi anni è il look total pink e piume per il carnevale di Barbados del 2019. Rihanna scelse l'outfit originale per sfilare e ballare sui carri della parata, inutile dire che le immagini della star fecero il giro del mondo.

Rihanna in Maison Margiela al Met Gala 2018

Il look di Rihanna più indimenticabile del 2018 è quello da “sexy papessa” scelto per il Met Gala. La star si presentò sul red carpet più importante del fashion system com una creazione firmata Maison Margiela ispirata ai costumi papali. Fu la più ammirata della serata la sua foto a paragone con uno degli abiti in mostra è indelebile nella nostra memoria.

Rihanna alla Vogue's Forces Of Fashion Conference 2017

© Gotham

In occasione della sua partecipazione alla Vogue's Forces Of Fashion Conference del 2017, Rihanna diede la prova di cosa vuol dire indossare un total look in denim. La star scelse un completo giacca e minigonna in blue jeans con stivali alti abbinati nello stesso tessuto.

Rihanna in passerella alla New York Fashion Week (2016)

© JP Yim

Indimenticabile per noi almeno quando lo è stato per lei. Nel febbraio 2016 Rihanna ha sfilato in passerella allaNew York Fashion Week per il primo fashion show della collezione Fenty. La star portò in scena la sua personalissima interpretazione di sporty look.

Rihanna in Guo Pei al Met Gala 2015

Per ricordare l'abito più fotografato di Rihanna al Met Gala bisogna tornare in dietro di qualche anno. Nel 2015 la star si presentò sulla scalinata del Metropolitan Museum of Art con un abito con cappa di 5 metri della couturier cinese Guo Pei che, per il colore giallo accesso, fu ribattezzato l'abito “frittata” diventando virale su internet. La creazione fantasiose è ancora oggi uno dei look del Met Gala più indimenticabili di tutti i tempi.

Rihanna ai CFDA Awards 2014

© Dimitrios Kambouris

Il 2014 valse a Rihanna il riconoscimento di Style Icon of the Year ai CFDA Awards. La star si presentò all'evento con un nude look che fece impallidire molti dei presenti: un tank dress in crystal mesh con bandana e guanti lunghi abbinati. L'unico orpello a disposizione per coprire le nudità era un boa di pelliccia rosa cipria.

Rihanna (2013)

Reginetta del beauty quanto del fashion, nell'evoluzione di stile di Rihanna un ruolo fondamentale l'anno ricoperto anche le sue scelte riguardanti l'hair style. Nel 2013 la star sconvolse letteralmente i suoi fan presentandosi a loro con una lunga chioma grigia. Un trauma per alcuni, un vero visibilio per altri; sicuramente un momento indimenticabile per lo stile di Rihanna.

Rihanna (2012)

Era il periodo in cui si vociferava di un flirt tra Rihanna e l'attore Ashton Kutcher, quando la star fu fotografata con un'altro look memorabile. Con una “cofana” di capelli biondi in stile anni '60, maxi occhiali da sole da diva e little black dress aderente in pelle, la star fu paragonata a una giovane Brigitte Bardot.

Justin Bieber e Rihanna ai Grammy Awards 2011

© Larry Busacca

Ammirato quanto discusso, il look che la cantante sfoggiò ai Grammy Awards 2011. Fotografata sul red carpet in compagnia di un giovanissimo Justin Bieber, Rihanna apparse fasciata in una bizzarra creazione decorata un motivo a rouges simile ai festoni natalizi. Un look che rimase nella memoria collettiva, forse non proprio per i giusti motivi.

Rihanna ai Grammy Awards 2009

© Kevin Mazur

Tra i primi look della star degni di memoria c'è quello indossato ai Grammy Awards 2009. Rihanna si presentò sul red carpet dell'evento musicale con un abito smoking lucido dotato di maniche a palloncino. Un outfit che oggi può sembrare datato ma che contribuì a definire l'estetica della cantante nei primi anni della sua carriera.

Dopo mille e una trasformazioni, Rihanna oggi continua a sorprendere con le sue scelte di stile e a far parlare di se per i suoi outfit originali e il suo gusto eccentrico ma sempre aggiornato sulle ultime tendenze della moda e del beauty. Una vera e indiscussa fashion icon degli anni 2000.

Related Articles