Pride Month 2021. In concomitanza del mese dedicato all'orgoglio LGBT+, RuPaul e Balenciaga hanno collaborato per dare vita alla playlist più queer dell'anno.
A partire dal
La lista delle tracce include alcune delle artiste femminili più amatissime dalla comunità LGBT+ tra cui: Beyoncé, Britney Spears, Kylie Minogue, Lady Gaga, Madonna, Mariah Carey, Nicki Minaj e Rihanna.
Contemporaneamente, avverrà il lancio del merchandising Balenciaga x RuPaul in edizione limitata nelle boutique della maison francese e suBalenciaga.com. La capsule collection di abbigliamento e accessori unisex Balenciaga presenta la scritta in stile spray-stencil con le parole Balenciaga Music Limited Edition Merc e l'autografo di RuPaul.
Per annunciare questa collaborazione, una raccolta di video d'archivio degli esordi di RuPaul sono portati alla luce, mentre nuove fotografie mostrano RuPaul e l'amica e star della nightlife newyorkeseSusanneBartsch mentre indossano la capsule collection firmata Balenciaga.
In qualità di curatore ufficiale di Apple Music, Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga, seleziona artisti per creare playlist originali. Prima della collaborazione con RuPaul per il Pride Month 2021, il designer ha pubblicato la sua playlist personale e quella del gruppo tedesco Rammstein.