Saint Laurent: sfilata sulla Tour Eiffel con l'uomo 2021

Saint Laurent: sfilata sulla Tour Eiffel con l'uomo 2021

Saint Laurentha presentato la nuova collezione uomo primavera estate 2021 con un video moda ambientato sui tetti della Ville Lumiere, culminante con una spettacolare sfilata

sulla Tour Eiffel.

La maison diretta da Anthony Vaccarello, ad aprile 2020, in pieno lockdown, aveva fatto sapere che avrebbe riprogrammato tutto il suo calendario delle sfilate donna e uomo, uscendo dai calendari ufficiali della Camera della Moda francese. Promessa mantenuta in modo decisamente sensazionale!

La nuova collezione Saint Laurent uomo primavera estate 2021 è stata presentata attraverso un fashion film di circa 6 minuti intitolato “No Matter How Long The Night Is" (Non importa quanto sia lunga la notte) in cui i modelli che indossano i capi disegnati da Anthony Vaccarello corrono e si incontrano sui tetti di Parigi, dominando alcuni degli edifici più iconici della città. La loro avventura si conclude sulla Tour Eiffel, dove la nuova collezione maschile della maison prende la scena su una passerella sospesa a mezza altezza del monumento simbolo della città.

Il video diretto da Nathalie Canguilhem è l'elemento centrale di un mini sito web interamente dedicato alla presentazione della linea uomo primavera estate 2021, arricchito da foto dei look, dettagli degli accessori, immagini di moodboard e still life estratti dal fashion film.

La nuova collezione maschile Saint Laurent alterna look dall'aspetto più daily - con stampe e tessuti jaquard a disegni vegetali abbinati a capi di denim invecchiato - ad outfit dall'animo dark, che è forse il più autentico di Vaccarello, decisamente pensati per la notte - con giacche di tessuti preziosi o interamente ricamate di piume, abbinate a camicie semi trasparenti e pantaloni eleganti tagliati alla caviglia.

Non è la prima volta che Saint Laurent sceglie la Tour Eiffel per mettere in scena le sue collezioni. La maison ha allestito una passerellaen plein airai piedi del monumento per tre anni consecutivi, dal 2017 al 2019, durante la Paris Fashion Week di settembre. L'ultima sfilata della collezione maschile aveva invece calcato una passerella sulla spiaggia di Miami.

Related Articles