Niente è più romantico di una cena a lume di candela, nel proprio nido d'amore. Gli chef hanno studiato piatti e dolci per celebrare il giorno di San Valentino: menu di terra e
di mare, da ricevere comodamente a casa grazie al servizio delivery. Così avrete tutto il tempo per preparare l'atmosfera, e rendere la festa degli innamorati ancora più magica…
28Posti
Via Corsico 1, Milano
Lo Chef Marco Ambrosino del ristorante di cucina mediterranea contemporanea 28Posti propone per San Valentino una speciale box per due persone composta da un menù per due persone che prevede gli spaghettini con ragù di pesce e crostacei allo zafferano, petto d'anatra affumicato con insalata di verdure in conserva e porro arrosto, capperi e limone candito, accompagnato dal pane della casa, una bottiglia di vino e da una deliziosa tatin di mele e zabaione alle spezie per concluedere. La box è prenotabile fino al 14 febbraio attraverso la pagina dedicata al delivery sul sito www.28posti.org oppure telefonando al numero 028392377.
28Posti
Bu:r
Via Mercalli 22, Milano
Per San Valentino lo Chef Eugenio Boer firma un menù di sette portate esclusivamente di pesce, con una proposta che, dall'aperitivo alla piccola pasticceria, vanta piatti a base di capesante, astice e caviale - con la possibilità di aggiungere anche una lussuriosa porzione di ostriche fresche. A rendere ancora più romantica l'atmosfera, inebriando l'ambiente con note speziate di pepe nero e chiodi di garofano, all'interno della confezione si trova la candela "Oh l'amore" di Acqua di Parma, in omaggio per ogni menù acquistato. La speciale box è prenotabile fino al 12 febbraio tramite la pagina IG @buracasa oppure via WhatsApp al numero 3385035911.
Bu:r
Chic'n Quick
Via Ascanio Sforza 77, Milano
Anche San Valentino, quest’anno, sarà diverso e stupire la propria metà sarà ancora più difficile. Per chi cerca un regalo di puro effetto e gusto raffinato lo chef stellato Claudio Sadler insieme al maestro pasticciere Gianluca Fusto hanno ideato L-O-V-E: due menu speciali di carne e pesce ispirati all’amore che uniscono all’utilizzo di prodotti afrodisiaci, come le ostriche, gusti dolci e delicati, come i cioccolatini all’olio d'oliva. Un San Valentino adatto a tutti i gusti, insomma, con la garanzia di una cucina di altissima qualità da assaporare nella comodità di casa propria grazie a Cosaporto.it, servizio di Quality Delivery che consegna a domicilio in tutta Milano.
Chic'n Quick
Cittamani
Piazza Carlo Mirabello 5, Milano
Un commistione di gusti e sapori, dove l'India abbraccia l'Italia. Per l'occasione sono stati pensati due menù delivery davvero speciali, ricche di contaminazioni culturali. Due percorsi che raccontano l'inizio dell'amore, appassionale e avvolgente, fino ad arrivare alle note più dolci del sentimento durevole. È possibile prenotare il take away o il delivery tramite le seguenti piattaforme: Glovo, UberEats.
Cittamani
Da Vittorio
Via Cantalupa 17, Brusaporto (BG)
Con l’emergenza sanitaria che ha portato molte famiglie e coppie a restare separate, anche per lungo tempo, gli chef del ristorante tristellato Enrico e Roberto Cerea hanno deciso di creare un menu basato sull’idea di condivisione, da gustare comodamente a casa grazie al servizio Da Vittorio At Home. La proposta si compone di un antipasto di verdure al cartoccio con crema di pecorino, a seguire il riso pilaf da accompagnare a condimenti a base di pesce, carne e verdure e per chiudere la fonduta al cioccolato, da gustare con frutta fresca, madeleine, bignè, biscotti, meringhe e marshmallow. Prenotazioni: 035681024 -
Da Vittorio
© STUDIO FOTOGRAFICO
Emporio Armani Ristorante
Via Croce Rossa 2, Milano
Per celebrare il giorno di San Valentino, Emporio Armani Ristorante propone un menù dedicato, disponibile per delivery o asporto (pranzo o cena) oppure al ristorante (pranzo). Il fil rouge del menu è il pesce, interpretato in ricette speciali e attraverso accostamenti di sapori studiati dallo chef Ferdinando Palomba. La box di San Valentino potrà essere ordinata contattando direttamente il ristorante oppure rivolgendosi a uno dei partner delivery (MyMenu – Cosaporto). Oltre alla proposta di menu degustazione, a partire dall’8 febbraio è possibile ordinare soltanto il dessert: il cuore al tè nero e zenzero, arance, croccante di riso soffiato e cioccolato Abinao 85%.
Emporio Armani Ristorante
Il Moro
Via Gian Francesco Parravicini 44, Monza
L'amore è una cosa sacra per una famiglia coesa come quella dei fratelli Butticè, che dal 1996 con il ristorante Il Moro propone una cucina gourmet di chiara vocazione siciliana. In occasione di San Valentino, infatti, Il Moro propone due manù delivery a base di pesce, che prevedono piatti come l’ostrica e la mandorla di Raffadali, il gambero nudo e lo spinacio, l’uovo di Parisi e le perle di tartufo, l’astice, il pomodoro e la cipolla. È l’alimento raro, prezioso, ad arricchire la cena di San Valentino: quello che non è quotidiano stimola sempre il desiderio e la voglia, mangiarlo, ovvero godersi e darsi al piacere è sicuramente un buon inizio per una cena romantica.
Il Moro
© Riccardo Lanfranchi
Il Pagliaccio
Via dei Banchi Vecchi 129/a, Roma
In occasione del giorno degli innamorati, il ristorante due stelle Michelin Il Pagliaccio regala l’emozione di poter vivere nell’intimità di casa un'esperienza gourmet firmata dallo chef Anthony Genovese. La Box - pensata per due persone e abbinata a una bottiglia di Champagne Laurent-Perrier Cuvée Rosé, due calici e una candela profumata - presenta un menù di cinque portate a base di carne e pesce ed è prenotabile fino al 12 febbraio. È possibile richiedere il ritiro presso il ristorante o il delivery direttamente a casa il 14. Le consegne sono attive a Roma e dintorni. Per informazioni e prenotazioni è attiva una pagina dedicata: www.ristoranteilpagliaccio.com.
Il Pagliaccio
Langosteria a Casa
Via Privata Bobbio 2, Milano
In occasione di San Valentino Langosteria a Casa ha ideato un menù speciale abbinato alla prestigiosa Franciacorta Annamaria Clementi di Ca' del Bosco. La qualità dei prodotti accuratamente selezionati da Langosteria e la creatività della cucina si uniscono a una realtà eccellente come Ca' del Bosco in un menù di sei portate tra cui spiccano il salpicon di aragosta, i paccheri con scampi e datterino giallo confit al basilico e infine lo scrigno di cioccolato e petali di rose. La Special Box potrà essere prenotata dall' 1 al 13 febbraio online sul sito acasa.langosteria.com con possibilità di consegna a domicilio o ritiro presso Langosteria Bistrot.
Langosteria a Casa
Le Calandre
Via Liguria 1, Rubano (PD)
Un menu per due che Massimiliano Alajmo ha pensato per trascorrere momenti di spensieratezza nell’intimità della propria casa. In pochi semplici passaggi, seguendo le istruzioni riportate all’interno della confezione, sarà possibile ricreare nella propria cucina un menù degustazione perfetto. La proposta Love Box comprende piatti come i carciofi al prezzemolo con mazzancolle di laguna e salsa di pistacchi o la “Ribollita” di pesce allo zafferano con porri e mozzarella. È possibile prenotare il delivery - attivo nelle provincie di Padova, Vicenza, Treviso e Venezia - entro giovedì 11 con consegna sabato 13 febbraio. Prenotazioni: 049630303 -
Le Calandre
Le Carré Français
Via Vittoria Colonna 30, Roma
Una piccola Parigi nel suore di Roma con piatti tipici che fanno assaporare anche i profumi della Provenza. Immancabili, i pani speciali della Boulangerie artigianale de Le Carré, come la baguette, tutti realizzati con le farine di un mulino a nord di Parigi, affiancati al burro salato. Dulcis in fundo, il dessert del pastry chef Giancarlo Bruno, pensato a forma di cuore per la coppia: una mousse con un biscuit a base di caffè e arancia, o di tè alla vaniglia e frutti rossi.
Le Carré Français
© Christophe GOUAZE
Mi View Restaurant
Viale Achille Papa 30, Milano
Mi View Restaurant per il giorno di San Valentino propone un menu speciale per rendere indimenticabile la giornata più romantica dell’anno. Una proposta divertente strutturata sull’ideazione di piatti che, attraverso i loro nomi e le materie prime di cui sono composti, raccontano e interpretano in modo gustoso la nascita di un amore: ogni piatto rappresenta una fase della costruzione di una storia, dal colpo di fulmine fino al momento delle coccole tutto il percorso racconterà gastronomicamente l’interpretazione gustosa dell’amore, attraverso la creatività e la tecnica dello chef Christian Spagnoli. Prenotazioni: 0278612732 -
Mi View Restaurant
Terrammare
Via Giuseppe Sacchi 8, Milano
Nel cuore di Brera nasce Terrammare, il ristorante guidato dallo chef Ninni Radicini propone una cucina siciliana contemporanea ispiarata dalla rosticceria tradizionale. E se la proposta di delivery più classica prevede classici come arancini, sarde alla beccafico, involtini di pesce spada alla messinese, gamberoni gratinati all'arancia e caponata siciliana, per San Valentino la proposta si amplia con una box che comprende piatti tra cui lo sformato di alici, patate e pecorino e i gyoza di tonno, bottarga e limone. In omaggio c'è una bottiglia di vino e per dolce non manca il mitico cannolo alla ricotta. La box è in delivery con Uber Eats o take away prenotando allo 0241402774.
Terrammare
Voce Aimo e Nadia
Piazza della Scala 6, Milano
Voce - bistrot del Relais & Châteaux Il Luogo di Aimo e Nadia (2 stelle Michelin) - per la festa degli innamorati propone un menù gourmet in cui il pesce è il grande protagonista con piatti come i mezzi paccheri con ragù di seppie, cozze e salsa al ‘cacciucco’ su crema di patate al limone, il branzino ligure al cartoccio con carciofi al timo e olive e il romantico dessert “Love you”, due cuori ripieni di gelato artigianale al fior di latte con copertura di cioccolato rosa e cioccolato fondente. La proposta delivery, disponibile grazie al nuovo servizio Cosaporto, comprende anche un elegante centrotavola floreale con rose inglesi “David Austin Tess” realizzato da Maryflor.
Voce Aimo e Nadia
Wicky's Innovative Japanese Cuisine
Corso Italia 6, Milano
Per il giorno di San Valentino lo Chef Wicky Priyan - che per Wicky's coniuga sapientemente la cucina tradizionale giapponese con i migliori ingredienti mediterranei - propone un menù degustazione pensato per due persone. Una selezione di piatti signature, come il carpaccio di Angus e dei 5 continenti o il merluzzo nero “Storia di Kyoto”, accompagnano alcune creazioni inedite e, dulcis in fundo, la versione romantica del famoso dessert Miquit con mousse di cioccolato fondente e perle croccanti. Il menù è prenotabile fino al 13 febbraio tramite il sito www.wicuisine.it, per maggiori informazioni si può scrivere su WhatsApp al 338 8790530.
Wicky's Innovative Japanese Cuisine