Scarpe must-have: la collezione Autunno Inverno 2021-22 di Maria Luca

Scarpe must-have: la collezione Autunno Inverno 2021-22 di Maria Luca

Le Maria Luca girls sono tornate, e hanno il passo elegante e sicuro delle nuove creazioni per l’AI 2021-22. L’ispirazione del

brand di shoewear sono sempre un mood anni 50, l’architettura e il design italiano e, ovviamente, Roma, città natale della fondatrice del brand, Carlotta De Luca, che ha anche viaggiato per il mondo: una laurea in architettura a New York e studi in Shoe Design alla Central Saint Martins.

De Luca, già protagonista di Who is on Next? 2012 e della VFDE  con il suo primo marchio, Charline de Luca, è stata consulente per grandi marchi e oggi è la creativa della griffe che ha visto la luce con l’AI 2020-21.

Il desiderio di tornare a una vita normale, con ottimismo e dinamismo dopo la pandemia si traduce in una collezione di raffinate calzature realizzate in materiali di altissima qualità, che accosta elementi geometrici e dettagli giocosi. Tornano, declinate in nuovi colori e nuovi materiali, le ormai classiche ballerine e decolleté del brand che già nella collezione di debutto avevano avuto grande successo, indossate da celeb e influencer come Irina Shayk, Eva Chen e Caroline Daur. E oltre ai modelli dall’allure più femminile e sensuale ci sono anche gli stili più dinamici e mannish come i mocassini chunky e gli stivali in Eco Neoprene con suola carrarmato, per muoversi in città con nonchalance e comfort fra impegni di lavoro e tempo libero.

Carlotta De Lucadedica la collezione di scarpe must have AI 2021-22 alla sua ‘City Girl’, pronta percorrere a grandi passi le strade del mondo, senza mai dimenticare la sua femminilità. Per il prossimo autunno,  oltre ai pellami in toni raffinati e contemporanei la collezione propone anche un originale velluto goffrato a motivi floreali che riflette la attitude sofisticata, ma sempre forte e indipendente, di tutte le Maria Luca girls del mondo. Il dettaglio della catena dorata, fra l’altromust di stagione ispirata ai gioielli che vengono tramandati di generazione in generazione dalle donne della famiglia De Luca, torna anche per l’autunno, e si trasforma in piccole frange su un sandalo a listini e su un modello slingback, o decora la caviglia di uno stivaletto nero a punta squadrata.

Related Articles