Scuole di moda: Moodart Fashion School lancia il Moodcamp
Dopo il graduation day svoltosi il 25 giugno nel cuore di Verona presso lo storico Palazzo della
La cerimonia del graduation day è stata un traguardo importante per gli oltre 200 studenti che con entusiasmo e soddisfazione hanno chiuso un percorso accademico particolarmente impegnativo, considerando la pandemia. Tra i diplomandi erano presenti anche quelli che hanno terminato gli studi a giugno 2020 a cui è stato dedicato un momento ad hoc.
Elisa Sorrentino founder e Direttore di Moodart, ha spiegato: “Da sempre Moodart si prende cura di tutti i suoi studenti e fa sì che la persona sia al centro di ogni percorso di formazione.Desideravamo fortemente poter celebrare la loro resilienza e per questo abbiamo pensato ad una cerimonia che in qualche modo potesse coinvolgere l'intera Verona. Questo scambio tra la scuola e la città per noi è centrale. Già con il progetto MAKESROOM, uno spazio polifunzionale e interattivo nel cuore del centro storico già attivo e che sarà inaugurato a breve, avevamo esplicitato questo nostro desiderio di apertura. La nostra creatività sarà sempre più a servizio delle aziende, anche del territorio, in un'ottica di reciproco e proficuo scambio”.
Moodart Fashion School, al termine di questo secondo anno accademico particolarmente impegnativo per tutte le scuole di moda (e non solo) a causa della pandemia, premia i propri studenti offrendo loro la partecipazione gratuita a un boot camp che si terrà alle porte di Milano dal 22 al 24 luglio 2021.
Al Moodcamp parteciperanno circa 50 studenti pronti a vivere appieno questo importante momento di scambio ma anche di divertimento. Le attività prevedono dei workshop esperienziali in location tenuti da professionisti del settore, pronti a condividere le loro esperienze di successo, attività di progettualità oltre che di condivisione, di svago e di relax.
Il Moodcamp è solo l'ultimo di una serie di progetti lanciati nell'anno dalla scuola specializzata in comunicazione per la moda, che ha colto la sfida pensando sempre out of the box allo scopo di formare e sostenere i propri studenti. Il People & Career, il Mentoring Project e il ciclo di lecture con top player del settore, che aveva sempre un obiettivo ispirazionale, sono solo alcuni di questi.