Sex and the City: ecco i primi 3 look di Carrie, Charlotte e Miranda nella nuova serie

Sex and the City sta tornando, ma la prima foto con i look di Carrie, Charlotte e Miranda ha un sapore agrodolce: leggera nostalgia di un'era

forse passata e della mancanza di Samantha.

Ai primi di giugno è stato pubblicato uno scatto su Instagram che ritrae le 3 protagoniste impegnate sul set: erano infatti pronte per il nuovo attesissimo capitolo della famosa serie tv ( 10 episodi di 30 minuti l'uno) ma si sente la mancanza della quarta personalità vulcanica che da anni ha preso le distanze da questo progetto sin dal 2019. 

Sex and the City: i nuovi look moda di Molly Rogers

Parte del successo di SATC è stato grazie anche alla lungimiranza fashion della stylist Patricia Field che ora è nel dietro le quinte di Emily in Paris, senza ottenere un grande risultato visto che molti hanno completamente stroncato il suo lavoro. Già prima del “ciak” d'inizio si sapeva che era tra le grandi assenti: il suo posto è stato preso da Molly Roger, Co-Costume Designer di Sex and the City 2.

Nella prima foto condivisa sui social da Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis sembra che il tempo non si sia fermato: tutte tre, insieme, sfilano per le vie di New York City con i loro look moda firmatissimi, in un binomio cromatico comfort - quale il bianco e nero -, e declinati secondo il loro personaggio.

I nuovi look moda ( e i capelli grigi di Carrie, Charlotte e Miranda)

Se guardiamo i dettagli, campiamo subito che qualcosa è sicuramente cambiato. Facciamo però un passo indietro: Sex and the City non è solo “moda” e “tendenze” o un “cocktail tra amiche”, racconta di come 4 ( ora 3) donne affrontano la loro vita, tra lavoro, famiglia e amore. Solo che ora quell'immagine da “avvocato” o da “scrittrice moda” appare opaca e sbiadita dal tempo: difficilmente ritroveremo l'immagine stereotipata dei primi episodi. 

C'è una sorta di maturità che già anima questo scatto fotografico: Carrie non è più nelle tinte sgargianti e si concede al massimo un paio di mary jane con plateau; Miranda non sfoggia più l'abito rigoroso ma qui ha uno spezzato giocato sulle fluidità; Charlotte “innamorata dell'amore” si è trasformata in una femme fatale, fasciata in una gonna a tubino nera e top a pois.

I primi 3 look di Sex and the City non sono un'evoluzione di stile, piuttosto rappresentano un cambio di passo. Gli stessi capelli grigi ( come Andie MacDowell e Jodie Foster sul red carpet del Festival di Cannes 2021), i tratti più forti e le forme più accentuate, non sono più da temere, anzi sono i nuovi tratti distintivi di queste bellissime cinquantenni. Una dichiarazione d'intenti, dove stile e bellezza non sono una questione d'età.

Related Articles