Sophie Turner è pronta a tornare davanti alla macchina da presa e il suo ritorno sarà glaciale. No, non stiamo parlando dei suoi trascorsi come Regina
Sophie Turner
La serie, che vedrà nel cast anche Colin Firth e Toni Collette, sarà basata su fatti realmente accaduti e riportati dalla penna di Maggie Cohn (American Crime Story). La serie ripercorrerà gli eventi della morte misteriosa di Kathleen Peterson: nel 2001, il 911 ricevette una chiamata da Michael Peterson, marito di Kathleen, che chiedeva soccorso per la moglie accidentalmente caduta dalle scale (da cui il titolo della serie).
Sophie Turner
© Kevin Mazur
Accertato il decesso della donna, Michael venne prima incriminato e poi condannato nel 2003 per omicidio di primo grado nonostante lo scrittore si fosse sempre dichiarato innocente. Nel 2017 però, il caso è tornato agli albori della cronaca: Michael è stato infatti scarcerato perché, in sede di riesame nel 2011, si è scoperto che uno dei testimoni chiave del primo processo aveva mentito. Nella serie, Sophie Turner interpreterà Margaret Ratliff, una delle figlie adottive dei Petereson, Colin Firth sarà Michael, Toni Collette, Kathleen e ci sarà anche una parte, di cui non si sa ancora nulla, per Juliette Binoche.
Non è la prima volta che questo caso è stato raccontato in televisione: la morte di Kathleen e il provesso a Michael è stato oggetto docuserie girata dal regista francese Jean-Xavier de Lestrade nel 2004 e arrivata su Netflix, con l'aggiunta di alcune nuove riprese, nel 2008. Attualmente non si hanno notizie sulla data di uscita The Staircase per HBO, ma, siamo sicuri, non tarderanno ad arrivare.