Stella McCartney scrive il futuro del brand con 26 artisti internazionali

Stella McCartney scrive il futuro del brand con 26 artisti internazionali

Stella McCartneypresenta il manifestoA to Z: un elenco di parole che esprimono sia un modello di intenzioni future che una mappa del DNA del marchio,

attraverso le quali la designer espone il suo punto di vista e allo stesso tempo mette in discussione il suo approccio alla moda.

Nato durante il lockdown, il manifestoA to Zsi evolverà e influenzerà il modo in cui l'azienda opererà negli anni a venire; plasmando il modo di approvvigionamento dei materiali, la produzione del ready-to-wear, la comunicazione e ogni altro aspetto, a partire dalle collezioni Primavera Estate 2021.

E di Effortless (Cindy Sherman)

Ciascuna delle 26 lettere dalla A alla Z è stata interpretata da un'artista internazionale per comporre una conversazione visiva a livello globale, uno scambio creativo tra visioni uniche e diverse riguardanti il dibattito tra etica ed estetica. La lettera E che sta per Effortless è stata assegnata all'artista americana Cindy Sherman, la lettera I con il significato di Intimacy allo svizzero Urs Fischer, la K di Kind è interpretata da Jeff Koons, il tema di Mindful per la lettera M è stato affrontato dai fotografi Mert & Marcus, l'artista della luce Olafur Eliasson ha espresso la O di Organic, mentre la S di Sustainability è stata illustrata dal giapponese Hajime Sorayama.

S di Sustainability (Hajime Sorayama)

“Il manifesto A to Z è venuto fuori dai primi giorni di isolamento a Londra, quando ho avuto il tempo di fermarmi e riflettere su ciò che conta davvero. Ho voluto mettere in parole ciò che definisce ciò che amiamo, sappiamo e crediamo della moda - dalla A alla Z di Stella McCartney.", ha detto la stilista inglese.

Il manifesto A to Z anticipa il 20° anniversario del marchio nel 2021, con una narrazione visiva dei valori di Stella McCartney tra passato, presente e futuro. Gli stessi valori si traducono nelle collezioni del brand con capi prodotti a scarto zero o in edizione limitata che spingono verso la circolarità, riducendo al minimo l'uso di materie prime e aumentando l'uso di tessuti riutilizzati e riciclati, come nella nuova capsule collection Stellawear.

Related Articles