A chi vuole studiare comunicazione in Italia è dedicato il nuovo master dell’Università Iuav di Venezia in “Management della comunicazione e delle politiche culturali” che
Per questo nuovo master sono previste cinque borse di studio a copertura totale: un'ottima opportunità per chi vuole studiare comunicazione in una prestigiosa università. Il Course Content Director del master è Annarosa Buttarelli, mentre la responsabilità scientifica è di Maria Luisa Frisa.
Il master, di durata annuale, ha un programma davvero ampio di contenuti. Risponde infatti, nell'intento dell'Università, "all’assenza nel sistema accademico italiano di una specifica offerta formativa che affronti tali questioni e ha l’obiettivo di formare figure professionali che intendono approfondire criticamente i nuovi studi delle posizioni oltre il “genere” nell’ambito di programmi di ricerca post laurea o di dottorato internazionali, di istituzioni pubbliche e ONG, nel campo della comunicazione giornalistica e nel settore dei nuovi media con particolare attenzione alla moda e alle arti. In un ambiente interdisciplinare, caratterizzato da un corpo docente internazionale, gli studenti maturano o affinano uno sguardo critico e acquisiscono competenze progettuali rivolte alle forme della comunicazione. I moduli didattici tengono insieme una varietà di insegnamenti che coinvolgono la cultura visuale, i saperi del corpo, la Queer Theory, la ricerca intersezionale, le teorie e le pratiche dei femminismi, le politiche dell’arte, le prospettive del curating, la filosofia e l’etica della formazione, il management della comunicazione, l’economia e il marketing delle industrie creative. Lo stage e un programma di lecture con professionisti ed esperti del settore ampliano l’orizzonte di questo progetto formativo teso ad affermare la necessità di andare oltre la crisi della società del “progetto” per ritrovare la sapienza del “processo” e del “metodo”, l’urgenza di comprendere la creatività delle differenze, dei conflitti non violenti e dell’interdisciplinarietà nelle formazioni”.
Il plus del master, le cui iscrizioni terminano il 9 novembre prossimo? A chi vuole studiare comunicazione in questo corso sono dedicate cinque borse di studio a copertura totale secondo graduatoria finanziate personalmente da Maria Grazia Chiuri che ha creduto fin da subito in questo progetto. L'appoggio della direttrice creativa di Dior è un ulteriore spunto per chi vuole mettersi alla prova con un master e studiare per affrontare il futuro.
Il master avrà inizio nel gennaio 2021. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a