Taglio capelli corti 2021 donne 50 anni: i pixie cut di Sharon Stone e Cynthia Nixon

Taglio capelli corti 2021 donne 50 anni: i pixie cut di Sharon Stone e Cynthia Nixon

Taglio capelli corti 2021 donne 50 anni: a lezione da Sharon Stone e Tilda Swinton 

Alla 74esima edizione del Festival di Cannes, Sharon Stone e Tilda

Swinton hanno impartito una lezione su come si portano i tagli capelli corti. L'elemento del cool capace di comunicare quel guizzo di freschezza, sdrammattizzando i look con un'allure rock. 

Sharon Stone, 63 anni, è tornata al suo iconico taglio corto degli anni Novanta con lunghezze irregolari e ciuffi versatili da tirare indietro per rendere il look più voluminoso e mostrare i lineamenti del viso senza paura dei segni dei tempo.  

Mentre Tilda Swinton, 60 anni, ha sfoggiato il suo celebre undercut caratterizzato da ciocche lunghe e scultoree nella parte alta della testa. Un contrasto di opposti che rende il taglio giocoso, smart ed estremamente pratico. Perfetto come esempio di taglio capelli corti 2021 donne 50 anni.

“Il taglio corto ringiovanisce e slancia la figura, soprattutto se è tenuto molto corto dietro”, dice Marco Morelli, hairstylist titolare del salone Marco Morelli Hair Suite, una private suite a Milano che accoglie i suoi clienti con appuntamenti one to one. “Sfatiamo, però, il mito che una donna superati i 50 anni debba per forza tagliare i capelli corti. Quando il viso mostra i segni del tempo ha bisogno di luce, una luminosità che si ottiene attraverso colore e taglio che lavorano all'unisono”. 

Le tendenze tagli capelli corti

“La prossima stagione vedremo tagli corti pari caratterizzati da geometrie precise come bob che arrivano all'altezza della mascella e poi pixie cut caratterizzati da lunghezze variabili, corte e lunghe, dall'aspetto moderno e molto elegante”, dice Marco. 

E a proposito di bob cortissimi, l'ispirazione arriva da Cynthia Nixon, 55 anni, impegnata sul set del revival di Sex and the City con le amiche di sempre Sarah Jessica Parker e Kristin Davis.

“I ciuffi più lunghi davanti rendono il taglio corto meno estremo. Quando una donna lo sente suo ed è capace di farlo vivere come se fosse un accessorio, in virtù della sua praticità non lo abbandona più”, dice Marco. Il consiglio dell'hairstylist di fiducia è sempre fondamentale per evitare pentimenti. 

Related Articles