Taglio capelli: parliamo della coda / finto caschetto di Chanel

Taglio capelli: parliamo della coda / finto caschetto di Chanel

In fatto di tendenza, non esiste un unico taglio di capelli post-quarantena. Un po' perché ci siamo dovute arrangiare un po' perché, anche dopo la

riapertura dei parrucchieri, ci si è divise fra chi cercava un cambiamento radicale e chi invece un look più rassicurante. Detto questo l'avvento del new normal ha sicuramente definito una nuova estetica fatta di acconciature minimaliste con riga in mezzo e labbra nude.

Ne è la conferma il beauty look che Chanel ha fatto sfilare a Parigi per la prossima primavera estate 2021. A colpirci, ovviamente, la coda di cavallobassa che vista frontalmente ha tutte le caratteristiche di un caschetto, il taglio di capelli evergreen. E se del trucco fumé, realizzato da Lucia Pica - global makeup director della Maison di cui sotto trovate la nostra video intervista - di certo parleremo in questi giorni, qui ci vogliamo concentrare proprio sull'acconciatura.

© Stephane Cardinale vía Getty Images

Guai a considerarlo un classico fake bob o, dall'altra parte, una classica coda di cavallo. Si tratta infatti di un hairstyle ibrido e, per questo, perfetto. È una coda di cavallo bassa e morbida che si gonfia leggermente in modo che, guardata frontalmente, possa essere confusa con un caschetto (da rendere più “creativo” con forcine, mollette e cerchietti). L'obiettivo pare essere proprio quello di farci sognare e credere che le tendenze beauty, come le conoscevamo prima, torneranno. Dopotutto, anche le creazioni e la visione di Virginie Viard, direttrice creativa di Chanel, hanno sfumature simili. Come ha confermato la stilista, la collezione è un tributo alle muse della Maison, alle attrici da red carpet che Karl Lagerfeld e Coco Chanel hanno vestito per tanto tempo. Virginie ha ammesso di aver pensato molto a loro e al modo in cui ci hanno fatto sognare. Perché sognare è sempre possibile.

© Pascal Le Segretain vía Getty Images

Questo articolo è stato precedentemente pubblicato suVogue.es

Related Articles