Natura ribelle, praticità e comfort: queste le principali qualità delle giacche bomber dell'autunno inverno 2021 2022. Tra tutte le tendenze avvistate questa è pronta per essere
Abbandonati i modelli tradizionalmente college, quelli bicolore con patches che dichiarano l'appartenenza a una squadra o a un gruppo: la moda ha avuto la capacità di adattare il bomber al guardaroba femminile e ditrasformarlo in un capo couture. Gli stilisti sono però d'accordo su un punto in particolare: il bomber del 2021 èampio, morbido e dal corpo voluminoso.
Avvolge e protegge come una coperta, anzi come un piumino: è tagliato in tessuto imbottito ma con la skin che protegge dalle intemperie (quindi di nylon waterproof), e non mancano tutti gli elementi identificativi per essere chiamato “bomber” come i polsini e la cintura di maglia, le maniche cascanti e le tasche applicate dotate di zip.
Come indossare il bomber (anche questa primavera)
In sfilata abbiamo notato una particolare attenzione per lo styling, perché il bomber è stato decontestualizzato dal suo stile sportivo o militaresco per diventa l'elemento di distacco: Louis Vuitton lo abbina a un mini dress oro, Prada a una gonna longuette nera (foto in apertura) e Stella McCartney lo utilizza come ultimo strato di un look multi-layered. L'idea in più? Indossare il bomber jacket con un abito di maglia iper aderente.
Louis Vuitton
Prada
Stella McCartney