Le tendenze moda eleggono la tuta il trend assoluto delle sfilate 2021
Sono Rudi Gernreich e Yves Saint Laurent a portare la jumpsuit nel mondo della moda. Siamo alla fine degliAnni 60.
Saranno poi icone musicali come Elvis Presley, David Bowie e Diana Ross a renderla un cult in tutto il mondo e non c'è stagione che non abbia avuto i suoi modelli must-have. Anche l’estate 2021 celebra la jumpsuit e ne ha una per ogni stile ed esigenza.
C'è chi propone la boiler suit, ispirata alle divise da lavoro, come Alberta Ferretti e Salvatore Ferragamo, e chi punta sul modello più elegante come Chanel.
La voglia di riprendere la nostra vita e ricominciare a divertirsi è evidente nei design disco style, come quello tutto strass firmato Balmain.
Chi cerca un'eleganza d'ispirazione maschile potrà optare per quei modelli che sembrano essere l'evoluzione del completo giacca-pantalone, come quelli proposti da Hermès.
Se pensate che la pelle non sia adatta al periodo estivo dovrete ricredervi: la pelle sarà protagonista persino sulle tute, e in versione black, come da Burberry e Celine.
Non mancheranno i modelli corti e freschissimi, come quelli proposti da Valentino, e nemmeno le tute super stretch, tanto amate dalle modelle del momento.
Guardate la gallery dedicata alle tendenze moda e alla tuta, trend delle sfilate 2021