The Attico, la nuova collezione è un invito alla spontaneità lungo le coste di Ibiza

The Attico, la nuova collezione è un invito alla spontaneità lungo le coste di Ibiza

Moda autunno inverno 2021: la collezione The Attico immersa nella natura di Ibiza

Dopo il tentativo perfettamente riuscito di Life at Large e il viaggio a Cape Town tra body consciousness

e benessere totalizzante, Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini volano a Ibiza per continuare ad esplorare tutte le libertà dello stile The Attico. In linea d’aria, una spontaneità ritrovata dall’animo grunge; in valigia, l’inaspettata collezione autunno inverno 2021.

The Attico Fall Winter 21

Come As You Are, come il titolo di una delle più belle canzoni che siano mai state scritte. Vestirsi, come un rituale del tutto personale, mentre i drappeggi improvvisi, i tagli vivi e i pattern espressivi dei nuovi capi comfy-chic compongono infiniti biglietti di sola andata per una nuova plurale visione del presente.

The Attico Fall Winter 21

Visti i post degli ultimi giorni, la moda rivela lo spirito del presente e della home di Instagram. Chiunque dica di non aver visto almeno una storia del tramonto, uno screenshot della prenotazione per le vacanze, o una caption dedicata a uno spritz davanti al mare della più voluttuosa isola baleare, mente. In un turbinio di cambiamenti, The Attico esplora nuove raison d’être per scoprire ogni angolo del mondo e conquistare sempre più giovani donne.

The Attico Fall Winter 21

Ibiza è lo sfondo della nuova avventura intrapresa da Gilda e Giorgia. Non solo per il lifestyle edonista da condurre in riva al mare, ma anche per abbandonarsi ai propri pensieri, immergendosi nella bellezza di scenari senza barriere e per perdersi con la mente di fronte al mare aperto. Mindset ideale per vivere in piena libertà, tra party, astri e paesaggi indimenticabili. La campagna, che ritrae le protagoniste immerse nella natura, è stata curata dal direttore creativo Louis Burguet e fotografata da Vito Fernicola.

The Attico Fall Winter 21

Dritto al cuore della collezione, le texture ricoprono un ruolo fondamentale. In un’introspettiva e rilassante prova d’improvvisazione, i capi nascono per essere mescolati, stratificati, sovrapposti liberamente. Le grosse maglie lavorate conferiscono sensibilità ai maglioni e agli abiti, mentre rasi lucenti, velluti sensuali e frange scintillanti esaltano l’inconfondibile allure che, da sempre, distingue il brand milanese. Tra ricami di cristalli e visioni tie-dye, ganci e moschettoni aggiungono un tocco urban agli elementi sartoriali, dal tailoring minimale ai drappeggi spontanei.

The Attico Fall Winter 21

In un perfetto quanto inatteso scenario per la prossima stagione invernale, i toni neutri delle coste rocciose, come il kaki, il beige e il bianco, incontrano il blu delle profondità del mare e gli accenti vivaci del tramonto, dal turchese, al lilla, al pistacchio, e dal fucsia all’arancione e al rosso.

La collezione Come As You Are è già disponibile online, sul sito ufficiale del brand e presso i retailer selezionati.

Related Articles